Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

photoshop: mondo con luce che fuoriesce

ciao a tutti! per la mia home vorrei creare un mondo in nero (ho già una base da colorare), ma la cosa particolare è che vorrei, laddove ci sono i confini dei vari continenti, far fuoriuscire dal centro un raggio di luce... per intenderci, come se il mondo stesse per esplodere dall'interno. come posso riuscire a creare un effetto di questo tipo con photoshop? esistono programmi migliori a questo scopo? grazie

Utente di HTML.it
    Photoshop va benissimo, come altri programmi, comunque dovresti postare un'immagine d'esempio.
    Immagino che i raggi li vuoi sfumati, e partenti da una zona e divergenti.

Ci sono molti modi per ottenere quest'effetto, uno puo' essere il seguente: creati un livello vuoto, (Ctrl+maiusc+n), con lo strumento selezione rettangolare (m), ti crei una selezione rettangolare, con lo strumento sfumatura (g), la riempi con i colori e le trasparenze che vuoi cliccando sul retteangolo che ti apparira' in alto a sinistra e inserendo i parametri nell'editor della sfumatura, guarda la guida (f1) se non sai come funziona, poi deselezioni (Ctrl+d), dopodiche', modifica con Ctrl+t tenendolo premuto, spostati sopra gli angoli, ti apparira' un triangolino, sinistro mouse e trascini e potrai crearti una piramide tronca, poi lo fai ruotare (tenendo il puntatore del mouse esternamente alle maniglie negli angoli apparira' una linea curva con due freccette, tieni premute il sinistro del mouse e trascini), puntando al centro lo puoi trascinare nella zona dell'immagine che vuoi, invii, eventualmente con la gomma (e), cancelli i bordi seguendo il profilo della spaccatura, unisci i livelli (alt+L+v).

buon divertimento.

Permessi di invio