Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Addio canone?

Addio canone?

Volevo sapere qual'è il modo più conveniente per eliminare definitivamente il canone. Le mie esigenze sarebbero quelle di poter navigare liberamente 24hsu24 e esplicare le poche chiamata telefoniche mensili in Voip. Ho visto alcune offerte (aruba) che danno delle flat totali ma personalmente preferirei un adsl flat e voip a consumo. Voi cosa consigliate? Come funziona con l'installazione a casa? Devono mettermi un cavo dati?

:master:

Utente di HTML.it
    Se sei coperto dalla rete Tiscali (SA/ULL):
    4M+voce free (no-telecozz)= 25 €/mese
    router incluso + 2 mesi adsl gratis + number portability gratis

In alternativa? non credo di essere coperto

Grazie per i link. Non sono coperto da tiscali.
    Comunque finché c'è da scegliere un adsl non c'è problema. La questione è come fare a togliere il canone telecom e come funziona all'atto pratico farsi un telefono voip.

Un "telefono VOIP" non è altro che una linea dati ADSL su cui viaggia anke la voce.

Alcuni offrono adattatori per colegare i normali telefoni direttamente al router, altri fornisco telefoni dedicati.

L'importante è scegliere bene la compagnia.

Io ho scelto alcotek, in quanto con i 35€ mensili per me era l'ideale.

Il problema è che è un gestore poco affidabile, se va tutto ok bene, ma se hai qualke problema loro sono come il muro di gomma....

Al telefono difficilmente rispondono, per email non ti dico ed alle volte sono stato per una settimana senza adsl o senza linea voip per... UNO STUPIDO RESET DI 30SEC.!!!!!!!!!

In sostanza credo l'alternativa sia buona, l'importante è un gestore affidabile.

Io sto valutando www.sinphonia.it

Permessi di invio