Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

GT Directory: due link gratis ed un progetto tutto Italiano

Sono qui per presentare agli utenti del Forum di Html.it un progetto tutto Italiano: la GT Directory

Directory: GT Directory
    Forum Dedicato: Forum GT Directory

Siamo partiti tempo addietro e solo due giorni fà abbiamo aperto al pubblico. Siamo 60 tra editori e redattori con oltre 2000 categorie e 1800 links.

Voi potete sia inserire il sito, sia diventare redattori.

I vantaggi nell'inserire il sito sono molti:

- è gratis
    - nessun scambio link
    - due link per voi. Uno in una pagina dedicata ottimizzata

Giorgiotave.it è un sito con un TrustRank elevato e quindi è importante essere presenti.

Se scriverete un articolo sulla GT Directory, segnalatemelo, lo inseriremo nella Rassegna Stampa con gli altri 11 articoli raccolti in due giorni.

La home page è provvisoria.

Se avete suggerimenti e/o domande sono a vostra disposizione.

Giorgio Taverniti

Mi sembra una directory come ce ne sono molte, dmoz-like con l'aggiunta di qualche funzione presa da alexa , ma nulla di nuovo
    Però mi farebbe piacere sapere chi ha segnalato il mio sito

Zau!

Il tuo sito l'ho inserito io

Non sarà una Directory che si perderà nel Web come le tante altre

Le novità, rispetto alle altre sono:

- abbiamo 60 editors ora
    - offriamo un link in una pagina interna ottimizzata, oltre al link normale
    - si può votare il sito
    - si può commentare i lsito
    - faremo un sacco di accessi nel giro di 4-5 mesi

Insomma, non si perderà mica in quel limbo come tutte le altre Directory, ma avrà una certa importanza vista anche l'interazione che faremo con la Comunità di Giorgiotave.it

La funzione di Alexa non la cito neanche, visto che è li per interesse. Come quella del PageRank.

Non trovo altri progetti in giro, dedicati a directory, uguali a questo . Se ne conosci, li puoi segnalare così mi adopero nello studio?

Giorgio

Questo:

http://www.freeonline.org/gratis/s-48613/4proxy.com

mi sembra abbastanza simile, ma non era per muovere una critica del tipo "ahhhh copiate gli altri!!!" ma solo per dire che mi sembra un progetto molto simile a molti altri.
    Le directory (e pure io ne ho una quindi la critica la faccio anche a me stesso) alla fine portano all'utente che iscrive il proprio sito un picccccccolissimo vantaggio.
    Più nel dettaglio:

visite > quasi zero
    pagerank > vario da directory a directory, ma dato il "valore" reale che ormai il pr sta assumendo neppure questo è un punto a favore.
    Se parliamo di trust rank non credo che google terrà troppo in considerazione link uscenti da una directory, neppure se appartenete ad un sito ad elevato tr, girandola in ogni senso, la directory è sempre un'insieme di link fine a se stessa e prima o poi imho gg le penalizzerà.

Ho seguito molto il tuo forum, fino a quando non ho capito basandomi su esperienze e risultati concreti ottenuti secondo una mia logica, che il posizionamento funziona o funziona anche
    utilizzando tecniche diametralmente opposte a quelle fino ad oggi proposte da voi SEO.
    Resta il fatto che considero il tuo (vostro?) forum uno dei migiori sulla piazza in quanto a contenuti (sul mio abbandono abbiamo discusso in privato già).

Spero di aver espresso bene i miei concetti anche se purtroppo ho portato un po' ot la discussione.

Zau!

Freeonline non è una vera e propria directory, ma una raccolta di recensioni correlata da sito. Come Freeonline ce ne sono altri (non della stessa importanza). Se hai un link da freeonline sei considerato subito da Google

http://www.freeonline.it/dir/c-155/Elenchi%20telefonici
    Non hai nessuna possibilità di accedere direttamente ai siti.

E' una cosa abbastanza diversa

La GT Directory si presenta come una directory e basta. Inoltre è staccata da Giorgiotave.it in quanto non riporta tutte le altre sezioni.

Contiamo già 60 editor e sull'apporto della Comunità. Inoltre, presto, linkeremo il profilo di ogni editor dalla categoria di appartenenza. E si potrà descrivere.

Se parliamo di trust rank non credo che google terrà troppo in considerazione link uscenti da una directory, neppure se appartenete ad un sito ad elevato tr, girandola in ogni senso, la directory è sempre un'insieme di link fine a se stessa e prima o poi imho gg le penalizzerà.
    Veramente abbiamo già visto come un link da Giorgiotave.it spinge molto, specialmente sui siti nuovi.

L'obiettivo della GT Directory è creare un hub per i motori di ricerca che non hanno interesse a penalizzare proprio alcune tra le risorse che usano per determinare la qualità dei siti web

Google ha un bel pò di Directory che usa come Hub. L'obiettivo è diventare un sito Hub.

Per quanto riguarda il mio forum e la tua posizione non mi sembra di aver nominato niente e non capisco perchè li tiri in ballo

Sono convinto che riusciremo a listare tantissimi siti web e a creare un'ottima risorsa sia per i webmaster che per gli utenti, non la solita directory che poi hanno tutti i siti per fare scambi link.

Il fatto che abbiamo molti editors è già un segno che è diversa, il fatto che abbiamo ricevuto tanti articoli sui blog che annunciavano l'apertura e tanti feedback positivi significa che siamo sulla buona strada

Giorgio

Io facevo un discorso totalmente diverso, ma se vogliamo considerare il discorso editori penso a dmoz e continuo a non vedere novità se non per il fatto che dmoz non è una directory italiana.
    Certo avere un forum con 4000 iscritti è un buon motivo per farsi avanti in progetti in cui di decide su link nelle pagine di gt.it ciò però non fa secondo me aumentare l'importanza delle directory (parlo guardando al futuro).
    Ma il discorso è molto più ampio e non è questa la sede adatta per discuterne.
    Buon lavoro!

Zau!

Infatti il mio discorso non è mai stato vi presento una cosa che non esiste, ma vi presento questo. Ho solo detto che non sarà una directory che si perde come le altre e che presenta tutte insieme delle novità.

Un progetto Italiano, una directory con editori e due link per voi, uno in una pagina dedicata. Poi si vota e si commenta.

Il fatto che si voglia diventare un Hub è ancora più interessante. In Italia, un progetto così non c'è. Il fatto che ne parlano i blogger è ancora di più un segno. Se fosse stata la solita...l'avrebbero ignorata.

Grazie per il buon lavoro, sono convinto che la renderemo presto più importante ancora.

Aggiorno questo thread per ringraziare tutti gli utenti che ci hanno segnalato il proprio sito per dirvi che abbiamo già inserito oltre 700 siti. Grazie a tutti.

Stiamo avendo un discreto successo, anche se siamo ad Agosto, ben 16 siti/blog ci hanno dedicato un articolo: La Rassegna Stampa

Abbiamo diramato un comunicato stampa e siamo in contatto con altri blog/siti istituzionali per un articolo.

Abbiamo superato quota 60 persone nello Staff! Inoltre siamo in una buona posizione su Google con la Chiave Directory: 7° con il filtro in Italiano. Chiaro che vogliamo arrivare primi.

SIAMO STATI ANCHE COPIATI GIA'

Per finire, neanche è nata già vediamo le prime "copie" in rete, cosa che per noi ci riempie di orgoglio. E siamo felici di questo, dovrebbe essere Cristian, rockaffe, proprio l'utente che ha risposto sopra.

Vediamo che ha preso il nostro stesso software (ci mancherebbe, visto che è buono). Noi abbiamo la versione con licenze illimitate, ve la consiglio.

Ci ha copiato lo slogan d'apertura (gestirà la directory e offrirà la possibilità di avere ben due link, di cui uno in pagina dedicata agli utenti che segnaleranno un sito).

Ci ha copiato anche lo slogan che usiamo per gli editori: io sono un EDITORE CON BANNER, e tu? Slogan che uso io e molti altri nel forum gt e che rockaffe usa nel suo forum.

Siamo estremamente felici di tutto questo successo ed invitiamo chi ancora non lo avesse fatto a segnalarci il proprio sito.

Grazie Grazie Grazie a Tutti

Si, sono io pensavi volessi farlo di nascosto?
    Col link che ho in firma qui e su altri forum?
    Sta di fatto che la directory sul mio piccolo sito è presente da più di un anno, che tutti i siti che vi sono inseriti sono stati segnalati dai titolari dei siti stessi e non aggiunti manualmente tanto per far ciccia.
    Per quel che riguarda lo slogan con cui l'ho pubblicizzata SOLO sulla sua home page e non in giro, è quello che di fatto viene offerto a seguito dell'inserimento di un sito, quindi non vedo dove sia il problema.
    L'dea del bannerino era troppo bella per non copiarla...

Ora passiamo alla parte seria della risposta.
    Voglio credere che con quel "noi abbiamo la versione con licenze illimitate" tu non abbia voluto intendere qualcosa tipo "voi poveracci avete una copia free" se non una "copia pirata".
    Ecco, no. Pur essendo una caccolina nel web, il sottoscritto caccia personalmente fino all'ultimo centesimo per l'acquisto delle licenze degli script installati sul sito.
    Se quindi la tua affermazione aveva un significato intrinseco, non ti permettere.

Per il resto che ti devo dire... citando un amico che mi aprì un sito identico: "un po' di libera concorrenza ci vuole no?" tu sei un colosso e non dovresti neppure curarti di un sito come tweb

Ah un'ultima cosa, post come il tuo precedente, appartengono (come del resto questo mio di risposta) alla categoria "messaggi da inviare per forma privata", non vedo dove stia l'utilità di raccontare a tutti "guardate davide ha copiato Golia".

Zau!

Hai frainteso il mio post, mica ti volevo accusare. Ti stai considerando troppo

Il post è solo un articolo/documento che testimonia come un poco tempo abbiamo avuto un discreto successo.

Lo Staff della GT Directory è vasto, mi hanno informato della tua "copia", mica mi metto a splulciare il web, ho altro da fare

Lo Staff è felicissimo della tua copia e di quella tentata di altre. Siamo felici anche che lo slogan funzioni e che sia piaciuta l'idea del bannerino in firma.

Forse non ci conosci bene, ma qualsiasi cosa facciamo o lanciamo, poi riceviamo richieste per mail/forum/pvt di gente che vuole farlo. Nessun problema, forniamo suggerimenti e sorgenti (vedi phpbb e ottimizzazione, script directory, vari prodotti e aggiunzioni di vb ideati da me e così via).

Il nostro spirito è diverso, quindi non sentirti attaccato, ma gratificato, per noi è un ringraziamento.

Ma evitiamo di andare OT e di farsi manie di grandezza, non è il caso

Una cosa...mi segnalano un paio di cose...sul tuo conto....ne parliamo in privato, per link tolti ed intimidazioni contro altri utenti su altri forum tipo: Firma modificata da ADMIN.
    Motivazione: Venire a pubblicizzare la concorrenza no...

Ma quale concorrenza....... :maLOL: LOL che risate

Hai un pvt

Permessi di invio