Ciao,
come posso fare a cancellare il testo compreso tra i tag <> di una stringa?
mi spieco meglio.
se ho una stringa cosi :
come posso farla diventare:codice:<font size="1">CIAO</font>
CIAO
grazie per l'aiuto
Mauro
Ciao,
come posso fare a cancellare il testo compreso tra i tag <> di una stringa?
mi spieco meglio.
se ho una stringa cosi :
come posso farla diventare:codice:<font size="1">CIAO</font>
CIAO
grazie per l'aiuto
Mauro
Vuoi ripulire questa specifica stringa o tutti i tag di una pagina html?
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
tutti i tag in una pagina html
Usa una Regular Expression:
ciaocodice:<% Dim RegX Set RegX = NEW RegExp Dim MyString, SearchPattern, ReplacedText MyString = "<font size="1">CIAO</font>" SearchPattern = "<[^>]+>" ReplaceString = "" RegX.Pattern = SearchPattern RegX.Global = True ReplacedText = RegX.Replace(MyString, ReplaceString) Response.Write(ReplacedText) %>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie mille mo ci provo![]()
Ho un piccolo problema, all'interno del html ci sono pure comandi asp tipo <%=ciao%>, la funzione che mi hai dato funziona per il primo pezzo ,quando trova il comando asp rovina tutto.
ho provato a fare
visto che sono tutti = all'interno della pagina ma non va.codice:testo = replace(testo,"<%=ciao%>", "")
Come posso eliminare <%=ciao%> con il replace?
GRazie Mauro
non capisco cosa vuoi dire... a parte l'errore che che ho fatto nel creare la stringa, lo script agisce su qualunque tag qualunque cosa contenga.
Attenzione alla tua stringa in quest'ultima istruzione... avresti dovuto scrivere:
testo = replace(testo,"<%=ciao%"&">", "")
altrimenti ASP incontrando %> considera chiuso il codice...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie mille,
Il problema è che qaundo oncontrava un tag asp usciva dalla funzione e mi scriveva meta html, partendo proprio dalla tag asp.codice:promo = left(rstPiante("testo"),2000) promo = replace(promo,"<%=image%"&">", "") promo = replace(promo,"<%=nomephoto%"&">", "") promo = replace(promo,"<%=NOMEPHOTO%"&">", "") Dim RegX Set RegX = NEW RegExp Dim MyString, SearchPattern, ReplacedText MyString = promo SearchPattern = "<[^>]+>" ReplaceString = "" RegX.Pattern = SearchPattern RegX.Global = True ReplacedText = RegX.Replace(MyString, ReplaceString) response.write "funziona " &ReplacedText
Quindi utilizzando la stringa da te corretta (grazie ) ho rimosso i tag prima di fargli fare la regola e mo funziona tutto OK.
Grazie ancora Mauro