Salve a tutti,
ho un problema che penso sia comune a quanto ho letto in giro.
ho un ROPER FlyNet ADSL2/2+ Wireless Gateway e mi hanno attivato alice 20 mega
dal 31 di luglio. Configurato correttamente, credo, con i parametri forniti da telecom, pppoe
vpi 8 vci 35, enc. llc, modulazione adsl2+, username aliceadsl pass aliceadsl.
Si connette, si autentifica e tutto funziona.. navigo ecc.
Il problema e' che dopo 5 minuti o giù di lì cade la sincronia con la portante e prima
che torni ci vuole minuti e minuti. Questo avviene continuamente senza sosta.
Ho aperto vari ticket di segnalazione guasto ma finora non e' stato risolto nulla.
Ho sentito in giro di altre persone che hanno avuto il mio stesso router e lo stesso mio
problema e hanno risolto cambiando router. Ora mi sembra strano che sia incompatibile
il router ma cmq non ho ecluso questa possibilità e ho quindi decido di provare ad aggiornare
il firmware. Scaricando i vecchi firmware dal sito roper (che apparentemente non funziona
bene causa un bug nell'html), ho trovato nei .zip di ogni versione, il fimware .img e
un pdf che dice su quale modello è possibile installare quel firmware. Precisamente
specifica se il firmware si può installare sul router facendo controllare che il bootloader
su esso installato sia quello giusto per installare quel firmware.
Sull'ultimo firmware però (cioè quello di cui ho bisogno io) manca il suddetto .pdf esplicativo
e siccome ho paura di rovinare il router con un firmware magari non adatto ho preferito fin'ora non aggiornarlo, anche perche' a quanto pare questo ultimo firmware sarebbe forse lo stesso già installato nel router.
Qualcuno sa aiutarmi? sono veramente nei pasticci.. nessuno ha vissuto il mio stesso
problema?
Grazie a tutti
ziro