Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ROPER FlyNet ADSL2/2+ e Alice 20 mega

Salve a tutti,
    ho un problema che penso sia comune a quanto ho letto in giro.
    ho un ROPER FlyNet ADSL2/2+ Wireless Gateway e mi hanno attivato alice 20 mega
    dal 31 di luglio. Configurato correttamente, credo, con i parametri forniti da telecom, pppoe
    vpi 8 vci 35, enc. llc, modulazione adsl2+, username aliceadsl pass aliceadsl.
    Si connette, si autentifica e tutto funziona.. navigo ecc.
    Il problema e' che dopo 5 minuti o giù di lì cade la sincronia con la portante e prima
    che torni ci vuole minuti e minuti. Questo avviene continuamente senza sosta.
    Ho aperto vari ticket di segnalazione guasto ma finora non e' stato risolto nulla.

Ho sentito in giro di altre persone che hanno avuto il mio stesso router e lo stesso mio
    problema e hanno risolto cambiando router. Ora mi sembra strano che sia incompatibile
    il router ma cmq non ho ecluso questa possibilità e ho quindi decido di provare ad aggiornare
    il firmware. Scaricando i vecchi firmware dal sito roper (che apparentemente non funziona
    bene causa un bug nell'html), ho trovato nei .zip di ogni versione, il fimware .img e
    un pdf che dice su quale modello è possibile installare quel firmware. Precisamente
    specifica se il firmware si può installare sul router facendo controllare che il bootloader
    su esso installato sia quello giusto per installare quel firmware.
    Sull'ultimo firmware però (cioè quello di cui ho bisogno io) manca il suddetto .pdf esplicativo
    e siccome ho paura di rovinare il router con un firmware magari non adatto ho preferito fin'ora non aggiornarlo, anche perche' a quanto pare questo ultimo firmware sarebbe forse lo stesso già installato nel router.

Qualcuno sa aiutarmi? sono veramente nei pasticci.. nessuno ha vissuto il mio stesso
    problema?

Grazie a tutti
    ziro

Utente di HTML.it
    a mio avviso non e' un problema del tuo router.
    Io ho un netgear dg834 con firmware aggiornato per l'adsl2+ eppure presenta gli stessi problemi di disconnessione...

ho chiamato la telecom piu volte e mi hanno detto che ci sono guasti sulla linea e che provvederanno..

per quel che posso dirti e' che puoi provare 100 router anche piu costosi e il problema potrebbe ripresentarsi...
    dovresti vedere sul tuo router il margine di rumore e l'attenuazione linea.
    Se il margine rumore e' al max 6 db allora e' la linea.
    magari prova a scollegare eventuali cordless o altri apparecchi telefonici/fax ecc che puoi avere in casa e lascia solo la linea e il router e vedi come va.

Cmq penso che la telecom abbia testato il servizio solo con alcuni router per cui i segnali son stati "calibrati" con questi..
    stanno ancora lavorando per rendere meglio l'adsl2 a 20mb. segnala il tuo problema al 187..piu segnalazioni ci sono e piu si rendono conto che debbono lavorare al meglio per le 20mega...

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema semplicemente cambiando router.
    Ho preso un sitecom adsl kit - 54g e la portante non cade piu. Tutto perfetto..
    Complimenti alla roper..

ziro

Utente di HTML.it
    Da qualche giorno anche io ho il Roper FlyNet ADSL2/2+ ed Alice 20 Mega e pare che funziona bene. Talvolta di disconnette ma credo che sia da imputare alla linea Telecom perché lo stesso problema si presentava con la vecchia ADSL 4 Mega di Alice.
    Resta disconnesso pochissimo, il modem riaggancia subito la linea.

Utente di HTML.it
    A questo punto visto tutte le vostre risposte presumo che questo router sia
    molto sensibile ai valori non giusti dell'snr e ai disturbi sulla linea poiche' io ne ho
    abbastanza e con quel router (neanche col firmware aggiornato) non rimaneva il link
    con la portante. Con il sitecom nuovo che ho comprato tutto va bene anche se i valori
    non sono dei migliori della qualita' della linea dsl. Il 28 sentiro' l'assistenza roper quando
    riapre e vi daro' ulteriori informazioni. A presto e tnx a tutti.

ziro

Utente di HTML.it
    non so se hai mai dato un okkiata al forum della roper... è pieno di lamentele dei clienti... io non comprero' mai più niente della roper. Ho conosciuto un ragazzo del servizio tecnico davvero molto bravo e gentile, l'unica nota positiva di tutta l'azienda che per me di prodotti funzionanti potrebbe benissimo non averne neanke 1

Utente di HTML.it
    Se non ti scoccia, tienimi informato, sono curioso di sapere se anch'io ho fatto un buon acquisto oppure preso una fregatura.
    Il Roper l'ho pagato 39,90 euro, un prezzo modesto rispetto agli altri modem/router. Ovviamente non è un wireless.

meno male che vi ho letto.

pensavo di andare a comprare domani mattina questo router, poichè costava il 33% meno degli altri

ora capisco perchè....

va buono, mi butterò sul sitecom che da mia esperienza è al 100% affidabile ed ottimo

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio