Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domandina [access]

Utente di HTML.it

domandina [access]

salve ragazzi,

access supporta fino a 65000 record.. ma nel complesso di un intero db o in ogni singola tabella?
    Inoltre ipotiziamo che io arrivi a 65000 record, non accadrà mai, ma ipotiziamo, se poi io cancello 5000 record posso con l'id andare fino a 70000 oppure 65000 è anche l'id più grande che può raggiungere?

Grazie
    Linux Inside

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sicuro? Se questo limite c'è è per tabella.

Roby

Utente di HTML.it
    beh a me hanno sempre detto così... se poi invece di 65000 fossero anche 30000 ci vorrebbe una vita x riempirli e comunque auguri quanti secoli ci impiegherebbe il db x caricare...
    Linux Inside

mmm

il contatore univoco è un LONG

e se vai a controllare il LONG è ben più grande di 65.000 (quello è l'INTEGER)

comunque per essere sicuro ti fai una bella routine che crea record fino a 65.536 e vedi se da errore
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da imente
    mmm

il contatore univoco è un LONG

e se vai a controllare il LONG è ben più grande di 65.000 (quello è l'INTEGER)

comunque per essere sicuro ti fai una bella routine che crea record fino a 65.536 e vedi se da errore
    beh era una domanda di info non che abbia interesse mai ad arrivare con access a quel numero di record... già se preventivo di aggirare sui 1500/2000 x un sito passo a mysql

ciao
    Linux Inside

leggendo sul magico google (e farei notare in prima pagina) mi viene detto

"Il limite reale non è dato dal numero massimo dei record e/o del numero massimo delle tabelle, ma dalla dimensione massima del file .mdb che non può superare la dimensione di 1 Gb per Access 97 e 2 Gb per le versioni successive."

e poi il contatore si comporta così

"Values in an AutoNumber field increment from 1 to 2,147,483,647. The next record receives the minimum negative value for a Long Integer,-2,147,483,648. The AutoNumber value for each subsequent record is one greater than the previous value, until it reaches zero."

da 1 a 2 miliardi e passa, poi da -2 miliardi a passa fino a 0

totale teorico: 4.294.967.295 records
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it
    auguri... quante vite bisogna vivere x riempire un db di tutti quei record...

grazie
    Linux Inside

A me risulta che il menzionato 65000 sia il numero di caratteri in un campo memo e non il numero di record per tabella (anzi cito Microsoft: Numero di caratteri in un campo Memo 65.535 quando si immettono dati tramite l'interfaccia utente; 1 gigabyte di archiviazione di caratteri quando si immettono dati a livello di programmazione).
    Ogni tabella non ha limite di record, ma di dimensioni e cioè può arrivare ad un massimo di 2 Gb o poco meno (e questo non mi sembra poco). Naturalmente poi la dimensione di un record dipende dal numero dei campi e dalla loro dimensione.

Permessi di invio