Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aggiungere RAM

Aggiungere RAM

Salve ragazzi,
    una domanda credo piuttosto semplice per voi (o con gli applicativi me la cavo piuttosto bene, ma con l'hardware sono una frana ).

Concretamente, avere una maggiore RAM sul pc (attualmente ho una 128), in cosa migliora le prestazioni del pc?

Vorrei aumentarla almeno di 256, anche perché me ne è capitata una sottomano, ma vorrei capire se posso procedere tranquillamente con il montaggio o sevo tener cono di alcune cose importanti prima di farlo. E soprattutto se questo implica modifiche per le quali sarebbe il caso di fare un backup dei file importanti.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Più memoria = meno swap su disco. Meno swap su disco = magiore velocità di esecuzione.

Verifica che la velocità della ram sia la stessa di quella attualmente montata o superiore ( non inferiore ). Poi montala

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie. C'è un modo per verificare la velocità di quella montata?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Leggere sulla ram se ci sono diciture e confrontarle con quella nuova. Oppure installare everest o sandra 200x

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Originariamente inviato da SERIALit
    Grazie. C'è un modo per verificare la velocità di quella montata?
    Fai una foto con la cam di tutte e due da un lato e dall'altro dopo le metti in share qui sotto le foto (specifica che pc hai):

http://www.imageshack.us/

Se processore vecchio anche se è più lenta e tutto di guadagnato in velocità..
    KuFu

Permessi di invio