Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ennevi

layout 2 colonne con CSS

Sto creando un sito con CSS e HTML, ho usato il layout a 2 colonne con posizionamento assoluto, per intenderci quello che nei vs esempi è denominato 2cpbackground. Ma nn esiste un metodo x applicare il colore anche al div#content? Io ho messo nel foglio di stile un background-color al container come avete fatto voi e poi l'immagine di background per colorare la barra di navigazione. La barra di navigazione si vede perfettamente, mentre il background-color nel div#content lo vedo solo a schermo in dreamweaver ma nn nel browser.
    Ho provato ad attribuire il background-color nel foglio di stile al div#content ed in effetti me lo visualizza ma nn x tutta l'altezza, mi crea dei margini sup ed inf che si vedono bianchi.
    Soluzioni possibili?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    hai la pagina online per vedere di persona?
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Nn ancora, è solo una pagina di prova ancora priva di contenuti reali, ma posso inviarti il codice.
    Oltretutto con questo metodo il background-color va ad intaccare anche l'header in cui dovrei inserire una presentazione in flash ed ho dei problemi di sfondo.
    HTML
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Home page</title>
    <link href="index.css" rel="stylesheet" type="text/css" /><style type="text/css">
    <!--
    body {
    background-color: #000000;
    }
    -->
    </style></head>

<body>
    <div id="container">
    <div id="header">[img]images/banner.jpg[/img][img]images/header.gif[/img]</div>
    <div id="content">

Café Townsend’s visionary chef and founder leads the way in a culinary revolution. Proclaimed by many to be the best chef in the world today, Chef Ipsum blends earthy seasonal flavors and bold ingredients to create exquisite contemporary cuisine.</p>

The name Café Townsend comes from our first restaurant, located in a historic building on Townsend Street in San Francisco, where we opened the doors in 1992. We’ve replicated the elegant interior, exceptional service, and world class cuisine in our restaurants around the country.</p>

Café Townsend’s visionary chef and founder leads the way in a culinary revolution. Proclaimed by many to be the best chef in the world today, Chef Ipsum blends earthy seasonal flavors and bold ingredients to create exquisite contemporary cuisine.</p>

The name Café Townsend comes from our first restaurant, located in a historic building on Townsend Street in San Francisco, where we opened the doors in 1992. We’ve replicated the elegant interior, exceptional service, and world class cuisine in our restaurants around the country.</p>
    </div>
    <div id="navigation">
    <ul>[*]Home[*]About UsPhotogallery[*]Contact Us[/list]
    </div>
    <div id="footer">[img]images/footer.gif[/img]</div>
    </div>
    </body>
    </html>
    CSS
    #container {position: relative; width: 760px; margin: 0 auto; text-align: left; background-color: #F7EEDF; background: url(images/rightcol.jpg) repeat-y top right;}
    #content {margin-right: 200px; background-color: #F7EEDF;}
    #navigation {position: absolute; top: 287px; right: 0; width: 180px;}
    #navigation ul, #navigation li { width: 180px; margin: 0; padding: 0px; list-style-type: none;}
    #navigation a{color: #FFFFFF; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 16px; font-style: normal; font-weight: bold; text-decoration: none; display: block; padding: 8px; background-color: #993300;}
    #navigation a:hover{color: #FFFFFF; background-color: #D03D03;}
    #navigation a#activelink{color: #FFFFFF;}

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    ok, ma ora non ho capito qual è il problema..
    a me sembra tutto ok guardando con Konqueror, con Firefox invece sembra esserci qualche problema legato al posizionamento assoluto del menu.
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Ti ringrazio x l'interessamento, ho risolto lavorando sui margini. Grazie cmq

Permessi di invio