Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin

Problema grave. Crash continui.

Salve a tutti.
    Una mia amica ha un grosso problema al pc ed io purtroppo non sono esperto di hardware quanto di software. Il pc è un AMD Athlon xp 2000 su MB Asus A7v333 con 2 banchi di ram da 256 MB ciascuno.
    Sistema operativo Win XP.
    Da qualche tempo dopo una decina di minuti di utilizzo circa si blocca e viene fuori la classica schermata blu di windows. Mi sono informato e mi è stato detto che probabilmente si tratta di un problema hardware e facilmente di un problema riguardante le Ram. Mi è stato detto di provare a pulirle dalla polvere e così ho fatto. Le ho reinstallate e non è cambiato nulla. Allora ne ho tolto una ed anche in questo caso dopo un pò di tempo crash. Ho allora tolto l'altra ma idem. Allora ho pensato che forse il problema fosse nel SO e ho iniziato l'installazione di windows ma per ben due volte non sono riuscito ad andare avanti più di tanto. La prima ad un certo punto dell'installazione non funzionava più la tastiera e la seconda volta che ho provato schermata blu. Allora sono tornato a credere che sia veramente un problema hardware.
    Ho notato tra l'altro che la temperatura della CPU si mantiene attorno i 70 75 C. Potrebbe essere un problema di riscaldamento? Ma se si perchè il pc non si spegne invece di bloccarsi?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Don't trust!
    Verify

Se la temperatura è troppo alta entra nel bios e abbassa la frequenza di funzionamento, ti andrà un pò più lento ma dovrebbe andare meglio, poi se il problema è quello prova a pulire ventola e dissipatore o al più mettine uno più buono possibilemnte in Rame.
    Prova a staccare e ricollegare tutte le periferiche controllando che siano inserite correttamente...
    Per la ram prova a invertire i banchi e/o a posizionarli su dei banchi liberi...