Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin

Problema grave. Crash continui.

Salve a tutti.
    Una mia amica ha un grosso problema al pc ed io purtroppo non sono esperto di hardware quanto di software. Il pc è un AMD Athlon xp 2000 su MB Asus A7v333 con 2 banchi di ram da 256 MB ciascuno.
    Sistema operativo Win XP.
    Da qualche tempo dopo una decina di minuti di utilizzo circa si blocca e viene fuori la classica schermata blu di windows. Mi sono informato e mi è stato detto che probabilmente si tratta di un problema hardware e facilmente di un problema riguardante le Ram. Mi è stato detto di provare a pulirle dalla polvere e così ho fatto. Le ho reinstallate e non è cambiato nulla. Allora ne ho tolto una ed anche in questo caso dopo un pò di tempo crash. Ho allora tolto l'altra ma idem. Allora ho pensato che forse il problema fosse nel SO e ho iniziato l'installazione di windows ma per ben due volte non sono riuscito ad andare avanti più di tanto. La prima ad un certo punto dell'installazione non funzionava più la tastiera e la seconda volta che ho provato schermata blu. Allora sono tornato a credere che sia veramente un problema hardware.
    Ho notato tra l'altro che la temperatura della CPU si mantiene attorno i 70 75 C. Potrebbe essere un problema di riscaldamento? Ma se si perchè il pc non si spegne invece di bloccarsi?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Don't trust!
    Verify

Se la temperatura è troppo alta entra nel bios e abbassa la frequenza di funzionamento, ti andrà un pò più lento ma dovrebbe andare meglio, poi se il problema è quello prova a pulire ventola e dissipatore o al più mettine uno più buono possibilemnte in Rame.
    Prova a staccare e ricollegare tutte le periferiche controllando che siano inserite correttamente...
    Per la ram prova a invertire i banchi e/o a posizionarli su dei banchi liberi...
    Disolito quano compare la schermata blu, ti dice pure il Driver che ha creato il problema, da quello capisci subito se è relativo alla scheda video o altro.
    Il problema può anche essere dato dai Driver installati mali o che si sono compromessi con altre installazioni, hai notato se il pc ha incominciato a dare problemi dopo aver installato qualkosa?
    Se vuoi reinstallare il s.o devi formattarlo tutto e poi reinstallare il s.o. la formattazione non deve essere quella veloce...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Grazie!!
    Per ora ho abbassato la velocità del processore e ho tolto la polvere dalla ventola e si è abbassata la temperatura di 10 gradi. Il pc è rimasto acceso senza problemi per più di 2 ore e non ha più dato problemi. Penso perciò che il problema fosse proprio la temperatura. Ora dovrò procurare una ventola nuova magari più potente e riapplicare la pasta sulla CPU. Come faccio a togliere la pasta che c'è adesso? Devo utilizzare qualcosa di particolare?
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio