Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Miniature sul sito (di file PDF!)

Ho creato un sito appoggiandomi su Aruba (quindi non ho particolari possibilità di accesso alla configurazione del server!).
    Vorrei poter "sfogliare" dei documenti in PDF partendo dalle miniature dei file PDF stessi ma... come faccio a creare delle miniature di questi file?
    Esistono dei convertitori in grado di generare automaticamente, ad esempio, delle JPG di file PDF?

Premetto che il sito che ho generato è totalmente parametrizzato: è infatti basato su una UNICA pagina che viene aggiornata dal mio cliente sulla base di un database di contenuti... l'utente può, perciò, al massimo pubblicare i documenti e le immagini che utilizza all'interno delle sue pagine e poi riutilizzarli nel database... insomma, ho reso la vita molto facile ad uno "pseudo web master" che, in tal modo, è libero di aggiungere pagine e contenuti anche grafici e a volonta, tutto via Web!

Per questo motivo vorrei evitare strumenti macchinosi del tipo "faccio un freeze video del PDF, entro in un editor grafico e modifico l'immagine"...

In alternativa... c'é modo di aprire il file PDF all'interno della pagina HTML? (evitando, perciò, che si apra in un'altra finestra?), similmente a come avviene per i documenti Word?

Capisco che è Ferragosto, ma è nei periodi festivi che produco di più!

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Miniature sul sito (di file PDF!)

Originariamente inviato da elleESSE
    Esistono dei convertitori in grado di generare automaticamente, ad esempio, delle JPG di file PDF?
    sicuramente non e' argomento di questo forum, se cerchi un software posta nella sezione apposita
    forse php con le librerie gd puo' farlo ma non ho mai approfondito questo particolare aspetto, quindi se usi php ricerca un po' di materiale sulle suddette librerie
    In alternativa... c'é modo di aprire il file PDF all'interno della pagina HTML? (evitando, perciò, che si apra in un'altra finestra?), similmente a come avviene per i documenti Word?
    se un link punta ad un file.pdf a me non apre ulteriori finestre, ma direttamente apre il pdf nella shell del browser (tanto IE che FFox, Acrobat 7, win2000)

ciao

Re: Re: Miniature sul sito (di file PDF!)

Originariamente inviato da Xinod
    sicuramente non e' argomento di questo forum, se cerchi un software posta nella sezione apposita
    forse php con le librerie gd puo' farlo ma non ho mai approfondito questo particolare aspetto, quindi se usi php ricerca un po' di materiale sulle suddette librerie
    Grazie... javascript era solo un tentativo... sono un buon utente ASP ma non ho esperienza con PHP :master: ... è la volta buona che approfondisco anche questo aspetto...

Originariamente inviato da Xinod
    se un link punta ad un file.pdf a me non apre ulteriori finestre, ma direttamente apre il pdf nella shell del browser (tanto IE che FFox, Acrobat 7, win2000)
    CASPITA! Hai ragione!
    E pensare che c'ho passato la mattinata! ... la nuova finestra si apre solo dal MIO computer perché ho installato Distiller... i file PDF vengono aperti automaticamente con questo programma e non con Acrobat!

Grazie.

Dovrei aver (in parte) risolto...
    Consiglio a tutti i prodotti della Software995 (tra cui il Pdf995)... ottimo sia per creare i PDF che per convertirli in immagini (ottimo, quindi, anche per creare le miniature).
    Genera anche HTML completi a partire dal file PDF!

Cercare sui motori di ricerca Pdf995... è gratuito (con pubblicità... comunque il costo di registrazione è veramente irrisorio).

I documenti generati, inoltre, sono anche più "fedeli" all'originale Word rispetto a quelli generati da Distiller.

Permessi di invio