Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Progettino per ventilazione notebook-server

Sto progettando un apparecchio per raffreddare un notebook (iBook 12") adibito ad uso server.

Il notebook in se non scalda molto anche se dopo diverse ore di uso intensivo dell'HD sotto scotta...percui devo inventarmi qualcosa per farlo lavorare H24 senza problemi.

Penavo ad un supporto rialzato dal tavolo, da costruire in metallo o legno usando come punti di appoggio solo i 4 piedini e lasciando il resto della superfice a contatto solo con l'aria. Ho pensato di aggiungere una ventola esterna che soffia contro alla superfice del pc saltuariamente... ho collegato alla USb una ventola da 12V e funziona anche se piano (max 5v mi pare per USB). Ora, pensavo ad un circuito alimentato in USB in grado di accendersi ogni X minuti e spegnersi di conseguenza, o magari di accendere/spegnere un gruppo di ventole anche se qui non avrei abbastanza corrente per l'operazione...

Consigli/Esperienze?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Se cerchi con google trovi soluzioni gia pronte..

cerca : Fan Notebook Cooler
    KuFu

Utente di HTML.it
    beh potresti vedere dove si trova l'HD più o meno e puntarci addosso una ventola da 12V almeno 0.15A, in questo modo ti assicuro che resterà freddo come se non fosse acceso! io lo faccio con il modem di alice, ha il vizio di scaldarsi molo di estate
    M134 Gatling, 1200 colpi al minuto, 20 colpi al secondo

Permessi di invio