Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema con aruba e asp

Salve ragazzi,
    ho realizzato un mini-portale di notizie in asp, questo poggia su hosting windows di aruba. Stamane mi è stato bloccato l'hosting ed ho ricevuto questa lettera da parte di aruba:
    Gentile cliente,
    > il dominio a lei intestato mesagnenews.com ha creato problemi al server Windows su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
    > E' stato rinominato il database db.mdb in NON_USARE_BLOCCA_IL_SERVER_db.mdb per fermare le richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.
    >
    > La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione che interagisce con tale database e l'integrita' del database stesso,
    > previa compattazione e ripristino tramite gli appositi strumenti di Access.
    >
    > In caso il reinserimento del database e la riattivazione dell'applicazione che con esso interagisce causi nuovamente
    > problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio
    > sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione e del database.
    >
    > Visto che tale database è usato anche nella home page le consigliamo inoltre di alleggerire tale pagina web perchè risulta troppo pesante, per esempio suddividendola in più sottopagine.
    > Ulteriori info su http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/..._stoppato.html
    Non so proprio da dove cominciare a cercare questo famigerato errore. Il database è semplicissimo, tabella delle news e tabella delle categorie. In homepage poi semplici richieste per prendere le ultime 5 news e stampare a schermo le categorie, come fare?! AIUTOOO
    grazie
    ang
    non si finisce mai di sperare...

Bhe! Ti rendi conto che non siamo dei maghi e se non abbiamo qualche elemento in più ci resta difficile aiutarti. Per esempio le connessioni al database vengono chiuse correttamente? E i recordset? Quale è questa fantomatica applicazione di cui parla Aruba? La Home page cosa contiene? ... ...?

connessione.txt:
    Codice PHP:
        dim StrConn 
        StrConn 
    "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" server.MapPath("mdb-database\db.mdb")

dim Conn
        set Conn 
    Server.CreateObject("ADODB.connection"
    apro la connessione in testa e la chiudo in coda dopo averla inclusa.

i recordset li ho controllati e mi sembrano tutti chiusi dove sono stati aperti.

per quanto riguarda l'applicazione, credo che aruba parli delle pagine del sito che interagiscono con db, giusto? o loro dovrebbero sapere con precisione dove è creato l'errore?

la index ha:
    rs che stampa a video i risultati della tabella categorie ( che sarebbe il menu)
    rsnotizie che stampa le ultime notizie inserite
    rsrubriche che stampa le ultime rubriche inserite
    rssponsor che stampa i banner degli sponsor ( che sono 5 o 6 in totale).

Tutti i recordset non si intrecciano tra loro mai in nessuna pagina, tranne che in una ( nella sezine admin) per stamparmi a video le notizie con le relative categorie.

dim StrConn
    StrConn = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("mdb-databasedb.mdb")
    dim Conn
    set Conn = Server.CreateObject("ADODB.connection")

Dovrebbe essere:
    codice:
    <%
    dim StrConn 
        StrConn = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/db.mdb ") 
        dim Conn 
        set Conn = Server.CreateObject("ADODB.connection")
    %>
    Credo tu abbia sbagliato nello scrivere in fretta

Prova a fare la connessione con una pagina asp anziché txt e magari provalo prima in locale e vedi se ti da problemi.

il codice che mi evidenzi tu era già così, alla parte dell'incollaggio mi ha tolto i "/".

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Mai successa una cosa simile...
    non è che c'è un loop da qualche parte?
    quanto pesa l'mdb?
    hai provato a compattarlo/ripristinarlo? oppure a dividerlo in più db?
    hai inserito delle immagini nel db?

Utente di HTML.it
    in primis x esperienza ti consiglio non chiamare mai un db come db.mdb chiamalo pippo pluto o paperino ma non db fa di quelle stragi l'utilizzo di questo nome che non hai idea.
    in secondo mi piacerebbe vedere il codice completo di una pagina dove apri il db, estrapoli un record e x esempio lo visualizzi... perchè anch'io mi appoggio ad aruba e giuro mai vista una roba del genere..

ciao
    Linux Inside

anche io mi appoggio ad Aruba, ma access mi dava un sacco di problemi e così a soli 10€ in + all'anno ho "comprato" Microsoft Sql Server...e va che è una meraviglia. Te lo consiglio :-)
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djkoma
    anche io mi appoggio ad Aruba, ma access mi dava un sacco di problemi e così a soli 10€ in + all'anno ho "comprato" Microsoft Sql Server...e va che è una meraviglia. Te lo consiglio :-)
    si però quanti euri deve spendere x comprarsi la suite microsoft Sql Server
    Allora tanto meglio MySql
    Linux Inside

hanno un ottimo "editor" online...puoi gestire quasi tutto da lì :-)
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

Permessi di invio