Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Pc vecchio...troppo lento

Salve...sono nuovo di qui...
    Ho un pc (non questo che sto usando altrimenti già ero esaurito) VVoVe:
    che ha
    -processore 500 mhz
    -ram 64mb
    -lettore cd (no dvd)
    -hard disk da 7 gb e qualcosa
    ovviamente va talmente lento che divento vecchio quando sto là davanti

volevo comprare tutti i pezzi, ma mi hanno detto che mi conveniva comprarlo nuovo, e che invece mi conveniva comprare solo una ram da 64 oppure da 128 e installarci una distro di Linux (ho già scaricato Damn Small Linux)...voi che mi dite? Qualcuno conosce Damn Small Linux? O comunque una distro di Linux abbastanza leggera...ah l'uso principale è la navigazione
    Grazie in anticipo

D0nn13
    "28 giorni...6 ore...2 minuti...12 secondi...Ecco quando il mondo...finirà"

se lo usi solo per navigare con pochi € di ram te la potresti cavare, valuita anche la possibilità di venderlo a pezzi e di comprarne uno nuovo...
    In ogni caso se non sei pratico di linux anche win 98se andrebbe bene...

windows 98 se è proprio quello che ho già...
    vorrei qualcosa che non lo appesantisse troppo

Di Damn small linux ne ho sentito parlare bene.
    Potrebbe essere una possibilità: provi linux, se poi non ti piace, cambi PC.

Però è da chiedere nella sezione Linux anche per conoscere altre distribuzioni (ed il desktop manager più leggero).

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da D0nn13-D4rk0
    windows 98 se è proprio quello che ho già...
    vorrei qualcosa che non lo appesantisse troppo
    sicuramente con ram in + andrebbe meglio
    Ho usato per poco tempo un 333mhz con 192mb di ram
    sia con win 98 se che con win me andava + che bene, ovviamente dovrai aggiornarlo fino all'ultima patch in modo da renderlo + sicuro e, si spera, + stabile.

Originariamente inviato da ascatem2
    sicuramente con ram in + andrebbe meglio
    Ho usato per poco tempo un 333mhz con 192mb di ram
    sia con win 98 se che con win me andava + che bene, ovviamente dovrai aggiornarlo fino all'ultima patch in modo da renderlo + sicuro e, si spera, + stabile.
    Già, questo è vero: se decide di tenerlo, deve considerare che con più RAM il PC diventa abbastanza più veloce, ma se invece decide di cambiarlo, le RAM non saranno più compatibili.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Con Windows 98Se 64Mb di RAM sono pochi...
    Se vuoi semplicemente mandarlo un pò più veloce senza spendere molto aggiungi un banco da 64Mb o meglio ancora da 128 e vedrai che andrà molto meglio...

La spesa così è minima e finchè va tieniti il PC, poi se vedi che va ancora lento prova a rivenderlo anche a pezzi e te ne compri uno nuovo....
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

non so che memorie usi il tuo pc, ma una volta che lo sai cerca su ebay .

se monta pc100 queste 2 offerte sono interessanti:

offerta 1
    offerta 2

Originariamente inviato da xenox75
    Con Windows 98Se 64Mb di RAM sono pochi...
    Se vuoi semplicemente mandarlo un pò più veloce senza spendere molto aggiungi un banco da 64Mb o meglio ancora da 128 e vedrai che andrà molto meglio...

La spesa così è minima e finchè va tieniti il PC, poi se vedi che va ancora lento prova a rivenderlo anche a pezzi e te ne compri uno nuovo....
    te dici che se li comprano i pezzi? anche su ebay?

non so che memorie usi il tuo pc, ma una volta che lo sai cerca su ebay .

se monta pc100 queste 2 offerte sono interessanti:

offerta 1
    offerta 2
    si ho visto...grazie...il fatto è che non sono iscritto a ebay e la postepay è di mia madre...quindi non lo so se mi iscrivo devo mettere i dati suoi?
    e poi non lo so che tipo di memoria è...a parte il fatto che non ce l'ho qui con me il pc...e poi non so se vedendoli riuscirei a capire se sono da 100 o 133

te dici che se li comprano i pezzi? anche su ebay?
    sìsì, m se ti serve solo epr navigare aggiungi ram e vai da dio

si ho visto...grazie...il fatto è che non sono iscritto a ebay e la postepay è di mia madre...quindi non lo so se mi iscrivo devo mettere i dati suoi?
    e poi non lo so che tipo di memoria è...a parte il fatto che non ce l'ho qui con me il pc...e poi non so se vedendoli riuscirei a capire se sono da 100 o 133
    se sei maggiorenne registrati a tuo nome, altrimenti con quello di tua madre.
    Poi vai qui usando firefox o Explorer come browser e clicca su check my computer. Installa il plugin e ti manderà in una pagina con le memorie consigliate per il tuo pc a quel punto sai che memorie vannop bene e le potrai cercare su ebay.

Permessi di invio