Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

stampare a video

ciao a tutti
    ascoltate io ho crato un piccolo programma che mi calcola la potenza su una resistenza.
    vorrei fare in modo che in vari intervalli di potenze il programma stampi a video delle immagini per esempio con il fulmine dell'alta tensione cose di questo genere.
    come potrei fare???
    grazie.
    --->la verità è che nn sai un cazzo <--- (la regola del sospetto - Al Pacino)

non sapendo se la potenza di una resistenza si misura in interi o no do varie posibilità:

se è intera:
    if ((Var_Potenza % intervallo_scelto) == 0) printf("E qui ti fai un fulminino in ascii art ");

se non è intera lo spiego che è meglio, a codice non so.

se c'è un ciclo dove ogni volta la potenza aumenta\diminiusce credo tu possa fare così:

y = Var_potenza_iniziale;
    x = 0;
    //inizio ciclo
    x = Var_Potenza
    if((x-y) > intervallo_scelto)
    {
    printf("filminino ascii");
    y = Var_Potenza;
    }

così però funziona solo se si incrementa, se si decrementa devi cambia due cose

le immagini a video non puoi stamparle visto, suppongo, che il programma è da console...quindi in ascii art (che sarebbe disegnare coi caratteri della tastiera)

ps: ci sta che ci sia qualche errore, non sono ancora molto ferrato in c\c++

Utente di HTML.it
    uhm interessante cosa vuoi fare XD
    beh è importante decidere se la potenza è in interi, ma dato che sono resistenze da elettronica (vero?) arrivano fino a 1/4 1/8 di watt per quelle da microtecnologia (si dai io la chiamo così non prendetemi in giro!) quindi ti consiglio un trucco:

usa le variabili INTERE, e poi dividile per quanto ti serve, anzi adesso ti faccio un esempio ok=? ma mio papà rompe sono sempre sul pc non so se faccio a tempo corro ciau!
    M134 Gatling, 1200 colpi al minuto, 20 colpi al secondo

Permessi di invio