Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rss si possono pubblicare?

Buongiorno a tutti, non è molto che ho a che fare con gli RSS e sto pubblicando un sito di un ente sportivo non profit nel quale mi piacerebbe (in locale l'ho già fatto e funziona tutto) includere degli RSS di notizie sportive, come ad esempio quelli della Gazzetta.
    Quello che non so è se prendendoli dal sito sorgente, mantenendoli come sono, li posso pubblicare sul mio sito oppure no, da un punto di vista legale.
    In realtà molte siti che offrono il servizio parlando (come la Gazzetta appunto) di "servizio gratuito che non richiede registrazione", ma sembra che facciano riferimento all'utilizzo esclusivamente privato, senza riferimenti alla ri-pubblicazione.
    Personalmente credo che la pubblicazione sia solo un bene per loro, visto che le notizie sono tagliate a 2 righe e poi c'è il link sul sito originale con tanto di logo, ma legalmente si rischia qualcosa?
    Ho provato a contattare i vari fornitori via email, ma non ho mai avuto una risposta.

Di norma ogni fonte che pubblica RSS dovrebbe prevedere una licenza correlata che ne specifichi i dettagli della ripubblicazione.

In caso non sia presente, per sicurezza, io contatterei l'editore invitandolo eventualmente ad inserire tali dettagli.

Grazie weppos.
    Purtroppo è un paio di mesi che provo via email a contattare RCS senza esito.
    In assenza di una licenza che lo vieti, come dici tu, si potranno usare o di solito varrà il contrario?
    Mah...

Originariamente inviato da ramses77
    Grazie weppos.
    Purtroppo è un paio di mesi che provo via email a contattare RCS senza esito.
    In assenza di una licenza che lo vieti, come dici tu, si potranno usare o di solito varrà il contrario?
    Mah...
    Io per sicurezza eviterei.
    Nella maggior parte di questi casi, la mancata risposta non significa consenso.

Permessi di invio