Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Email pubblicitaria

Email pubblicitaria

Salve a tutti,
    vi scrivo perchè da 2 giorni provo a cercare ciò che mi serve sul web e non trovo nulla.
    A questo punto penso di aver usato "le chiavi" sbagliate.

Ciò che mi serve è un mucchio di URL che mi diano l'ispirazione [linee guida] per la creazione di una mail.
    Questa mail non deve essere una newsletter, non deve essere una semplice email, bensì una mail pubblicitaria. Vorrei farla semplicemente cosi: con un immagine e la frase sotto per cancellarsi.

Come si chiamano queste email in inglese?
    Ho provato banner email, niente; newsletter email, niente, img email, niente...

Che faccio?

Se qualcuno ha ricevuto qualcosa del genere sul proprio indirizzo email, me le mandi su info_at_filanninomichele.com.

Grazie.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    1) leggi il regolamento.
    Non sono ammesse richieste di aiuto private.
    E' un forum pubblico, volto a discutere problemi che potranno servire, nell'immediato o dopo per chi usera la funzione "cerca", ad altri utenti.
    Prob nn lo sapevi, ora lo sai

2) chiedi come fare qualcosa che non sai?
    Allora.. devi mandare mail pubblicitarie?

Ti serve sapere come fare tecnicamente (programmi che gestiscano mailing list) oppure come impostare il linguaggio e la grafica?

Per il primo va bene un prog per newsletter (te ne scrivi una, la manda a X indirizzi), per il secondo problema puoi cercare guide sul "persuasive copywriting", che ti aiuteranno ad impostare colori, gestire il contrasto nelle creazioni grafiche e ad organizare le informazioni.

buon lavoro!

PS: informazione accessoria: L'invio di email pubblicitarie è subordinato all'accettaizione del ricevente delle stesse.
    Vuol dire che non si puo, ahime o per fortuna, inviare mail pubblicitarie semplicemente se si è in possesso di un indirizzo.
    Queto è regolamentato dalla legge 196/3 , puoi trovare informazioni in rete o in questo stesso forum (se ne è parlato molto).
    Magari lo sapevi, magari no. nel dubbio mi son sentito di fartelo presente.
    ciau!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie per la risposta. :|
    Think global, act local.

ma tutti quelli che ogni giorno mi scrivono a info@miaazienda proponendomi le cose più strane e in fondo "indirizzo trovato su fonti di pubblico dominio in rispetto del dlg 196/03" in pratica vanno contro il decreto oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si, vanno contro.

C'è una sentenza della corte di cassazione cmq per un caso di una denuncia di uno di sti signori.

Il fatto che una email sia pubblicata non implica il permesso per inviarle pubblicita.

Ad un signore che mi ha scritto ".... la sua email è stata trovata su elenchi pubblici" m iha candidamente detto che la mia mail laveva recuperata da un post su un forum.

Puoi prenderti la briga di raccogliere tutte le email e fare una segnalazione al garante della privacy.
    Ma non so sino a che punto ne valga la pena

Io mi limito a far presente i rischi che corrono.

Mi è capitato che la mail fosse di un ignaro signore che avendo un'attività (un ristorante medievale lol) aveva candidamente acquistato indirizzi email (dal tipo che poi recuperava indirizzi email da forums ecc).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio