Per collegarsi tra due computer è obbligatoriamente necessario comprare un Router o posso direttamente fcollegarli con un cavo LAN?!
Per collegarsi tra due computer è obbligatoriamente necessario comprare un Router o posso direttamente fcollegarli con un cavo LAN?!
Ma è esattamente quello che faccio io ( Sono il caso 1 ) Ma mi dice cavo di rete scollegato forse per gli IP DSN ecc.?
se hai configurato bene le schede di rete ( con gli IP e DNS ) dovrebbe funzionarti....
che cavo ethenet ultizzi ? dritto o incrociato ?
![]()
°° Non lo so quello incrociato non è quello con solo due uscite?
il cavo cross è identico al diritto solo che in un estremità vedrai i colori dei cavetti invertiti..
ovvero inverti il bianco-.rosso con il bianco-verde e il verde con il rosso..
questo è lo standard.
se non sono in cross e li attacchi direttamente non andranno..
![]()
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Infatti non sono in cross... Se lo sono serve per forza il router?![]()
![]()
Per collegare due pc non è necessario un router.
Puoi collegarli direttamente, collegando le 2 reciproche schede con un solo cavo ethernet particolare, cioè "cross", oppure con due cavi ethernet normali, tipo "diritto" e un hub: in questo caso colleghi ciascuna scheda all'hub.
In entrambi i casi il router non è necessario perchè, detto volgarmente, il tuo modem saranno le due schede di rete. (OT: Puoi semmai attaccare anche il router all'hub, con un terzo cavo diritto, e potrai condividere la connessione a internet con i due pc, oltre che, ovviamente, fare la rete tra i due.)
Detto questo, se ciò non ti funziona, vuol dire che devi settare le schede di rete. Salvo i vari problemi classi che puoi incontrare: cavo sbagliato, schede non installate correttamente, etc etc tutte cose da "risoluzione del problema"
Per concludere, non ho mai collegato 2 pc direttamente con un solo cavo cross (incrociato) percui non so dirti altro. Google ti è amico
Saluti