Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Router per forza?

  1. #1

    Router per forza?

    Per collegarsi tra due computer è obbligatoriamente necessario comprare un Router o posso direttamente fcollegarli con un cavo LAN?!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    se devi collegare due computer tra di loro , puoi usare il cavo ethernet , qui c'è una guida

  3. #3
    Ma è esattamente quello che faccio io ( Sono il caso 1 ) Ma mi dice cavo di rete scollegato forse per gli IP DSN ecc.?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    se hai configurato bene le schede di rete ( con gli IP e DNS ) dovrebbe funzionarti....

    che cavo ethenet ultizzi ? dritto o incrociato ?


  5. #5
    °° Non lo so quello incrociato non è quello con solo due uscite?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    il cavo cross è identico al diritto solo che in un estremità vedrai i colori dei cavetti invertiti..
    ovvero inverti il bianco-.rosso con il bianco-verde e il verde con il rosso..
    questo è lo standard.
    se non sono in cross e li attacchi direttamente non andranno..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Infatti non sono in cross... Se lo sono serve per forza il router?

  8. #8
    Per collegare due pc non è necessario un router.
    Puoi collegarli direttamente, collegando le 2 reciproche schede con un solo cavo ethernet particolare, cioè "cross", oppure con due cavi ethernet normali, tipo "diritto" e un hub: in questo caso colleghi ciascuna scheda all'hub.
    In entrambi i casi il router non è necessario perchè, detto volgarmente, il tuo modem saranno le due schede di rete. (OT: Puoi semmai attaccare anche il router all'hub, con un terzo cavo diritto, e potrai condividere la connessione a internet con i due pc, oltre che, ovviamente, fare la rete tra i due.)

    Detto questo, se ciò non ti funziona, vuol dire che devi settare le schede di rete. Salvo i vari problemi classi che puoi incontrare: cavo sbagliato, schede non installate correttamente, etc etc tutte cose da "risoluzione del problema"

    Per concludere, non ho mai collegato 2 pc direttamente con un solo cavo cross (incrociato) percui non so dirti altro. Google ti è amico
    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.