Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Formattare HD SATA

Formattare HD SATA

Salve a tutti Voi..

Vi spiego il mio problema.. Ho dovuto formattare un HD SATA Maxtor da 160 gb dove è installato Win XP Home SP2, ho provato subito utilizzando il CD di Win XP, ma non riconosceva nessun HD.. Quindi l ho staccato da quel PC, l ho messo in un altro (come secondario) e l ho formattato da Win, formattazione completa in NTFS, che è andata a buon fine.

Ora, ho rimesso l HD nel PC dove installare Win XP, ma, con il CD di Win non riconosce ancora nessun disco..

Come faccio? Ho letto in giro e a quanto ho capito bisonga premere F6 dal boot del CD di Win e installare i driver dell HD da un floppy.. Giusto? Se si dove posso trovare i driver e come faccio ad installarli?

Grazie
    --- LoryStorm :: lorysite.eu & forumwap.net ---

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Su che main è installato l'hdd sata ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Su che main è installato l'hdd sata ?

Bye
    Su una scheda madre Asus X series..

Originariamente inviato da lorystorm90
    Su una scheda madre Asus X series..
    Allora, la scheda madre è una Asus k8v-x.. L HD è un Maxtor 6y120mo..

Ora, che faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se non ho sbagliato a leggere le caratteristiche, entri nel bios, setti il sata come master, esci, inserisci il cd e installi. Senza bisogno di ulteriori driver.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Se non ho sbagliato a leggere le caratteristiche, entri nel bios, setti il sata come master, esci, inserisci il cd e installi. Senza bisogno di ulteriori driver.

Bye
    Già fatto... Solo che nell' installazione non vede nessun HD.

Puoi provare 2 cose... ho aggiorni il BIOS o prova a installare Windows XP con il Service Pack 2 già incorporato... forse l'HD che tenti di mettere è troppo recente e XP non lo riconosce bene...
    il tasto F6 va premuto se devi installare i driver dei controller interni... li trovi dentro il CD della scheda Madre... controlla di disabilitare da BIOS tutti i controller RAID ( Se ci sono)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Il SATA windows te lo vede un po come fosse uno SCSI. Devi per forza installare (premendo F6 all'inizio della procedura) i driver di quell' Hard disk altrimenti Windows nn ti vede il disco. Cerca i driver su internet poi li metti in un floppy. Windows ha una procedura guidata che ti permette di installarli
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Il SATA windows te lo vede un po come fosse uno SCSI. Devi per forza installare (premendo F6 all'inizio della procedura) i driver di quell' Hard disk altrimenti Windows nn ti vede il disco. Cerca i driver su internet poi li metti in un floppy. Windows ha una procedura guidata che ti permette di installarli
    Fatto Funzia tutto..

Permessi di invio