Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Access Point e 30 PC

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Access Point e 30 PC

Buone vacanze a tutti...
    Ho un ufficio con quasi 30 computer da dover essere raggiunti dalla rete wireless, il problema è che non so se esiste un dispositivo di rete che mi permetta di poterne collegare cosi tanti.
    Per il mio caso mi occorrerebbe un Access Point?
    Fino a che potenza potrei e dovrei disporre? (la struttura e dislocata su 3 livelli)
    Che dispositivo di rete mi consigliate?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao..
    la copertura wifi dipende da molti fattori, muri, distanze ecc..
    io cablerei i tre piani via cavo e ad ogni piano metterei un AP in modalità WDS in modo che chi si sposta da una cella all'altra non perda connettività.
    oppure se questo non interessa potresti non utilizzare il wds ma creare celle identiche in tutto tranne che per la frequenza..
    ideale se non già sature il canale 1-6-11 che non si sovrappongono fra di loro.
    non vedo altre vie se dislocato su + livelli..
    30 pc per piano o in totale? se in totale non vi è prob. se per piano bisogna verificare che tipologia di dati passano e con che frequenza.
    io mi trovo bene con AP 3com officeconnect, cella molto buona..
    mi dicono siano buoni anche quelli di proxim ma ho usato antenne direzionali non AP indoor.
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Grazie per la risposta indre.
    Non capisco la dicitura canale 1-6-11.
    Sono 30 pc in totale 10 per pianterreno, 10 nel sottolivello e altri 10 al piano superiore.
    I solai sono relativamente sottili.
    Per quanto riguarda il cavo non se ne parla, pretende il senza fili.
    Adesso mi informo su questo 3com.

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

beh se pretende TUTTO in wifi i costi aumentano così come gli apparati.. dubito che con soli 3 AP te la cavi..
    3com sono a basso costo. al max guarda proxim indoor..
    i canali servono perchè altrimenti vi è sovrapposizione di frequenze e questo crea interferenze.
    se metti due AP sul canale 6 andranno in conflitto fra di loro e la comunicazione otrebbe esser disturbata..
    io ti ho indicato 1-6-11 poiche son frequenze che non si sovrappongono, mentre se usassi 1-2-3 avrebbero un margine di sovrapposizione e questo potrebbe creare problemi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per celle?1-6-11 è un "prerogativa" dell'apparato?
    Non potrei utilizzare degli amplificatori di segnale secondo te?

Nicholas Sparks

Indre io ho letto alcuni articoli dove si parla anche della mia problematica.
    Inteso che è sconsigliabile far gestire 20 utenze da un solo AP, potrei installarne uno per ogni livello (celle) e sostituire le antenne con delle più "potenti" in termini di dB sempre omnidirezionali.
    A spazio sgombro e considerando l'attenuazione dell'aria leggo che per una distanza di 300 metri tra emitt e ric (monodirez) senza "ostacoli" si può pensare di utilizzare un'atenna da 1dB.
    Ma considerando solai e pareti portanti potrei montare su ogni AP una da 2dB cosa ne pensi?(ogni livello è circa 200mq). :master:
    Poi è corretto dire che gli AP se operanti nella stessa area di interesse possono creare interferenze tra loro? :master:

Nicholas Sparks

Help!!

Nicholas Sparks

Permessi di invio