Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: CSE Html Validator 7

CSE Html Validator 7

Ho validato a puntino il mio nuovo sito ma...

ho sempre e soltanto un'errore:
    Possibly Misspelled Words (89, 67 unique).

A questa intestazione segue la lista di tutte le parole delle mie pagine seguite dal numero di volte che la parola è stata ripetuta: michele (x1), giorgio (x1), minny(x4)

Vorrei capire che vuol dire e cosa fare?

PS. La traduzione dovrebbe essere: Possibili parole scritte male ma....
    PS2. Non sarà percaso che rileva le parole solo inglesi?
    PS3. Uscirà prossimamente...
    Think global, act local.

Di cosa?
    Think global, act local.

...della pagina che genera l'errore

ciaux

www.filanninomichele.com/about.asp

Io lo provavo in locale ora non so...
    comunque il software è CSE Html Validator 7.01

Grazie.
    Think global, act local.

Credo che la definizione di 'validazione (X)HTML' non debba essere prevaricata.

Il validore ufficiale, quello del W3C, dice che la struttura di markup del tuo documento è valida. La validazione, in questo contesto, si riferisce al markup.

Le correzioni grammaticali nelle frasi - a mo' di Word, per capirci - esulano dalla validità di una pagina.

Che cosa gliene pare del sito?

L'ho aggiunta su MSN non è in linea?

Grazie.
    Think global, act local.

PieroFix puntigliosetto...

Lei ha perfettamente ragione, difatti la mia definizione di "validazione" in questo caso era un pò più ampia. Non ho specificato ciò perchè pensavo conosceste il CSE Html Validator il quale oltre a controllare la struttura della pagina, controlla anche la pagina al fine del posizionamento, al fine dell'usabilità etc....

Think global, act local.

Io personalmente non lo avevo mai sentito nominare.

Attenzione, comunque, all'uso dei vocaboli, specialmente quando sono così specifici e risconosciuti. La 'validazione HTML', sul web e soprattutto in questo specifico forum, ha un significato univoco, prevaricando il quale si può incorrere in incomprensioni.

E' un po' come essere in un forum di giardinaggio ed affermare che il proprio albero, all'incincirca a metà della sua altezza, gocciola olio nero. Stupore generale degli astanti. 'Urco, scusate, avevo dimenticato di specificare: con 'albero' intendo il pezzo meccanico della mia auto'. Il contesto è sempre importantissimo.

Permessi di invio