Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Evento JTabbedPane

Come posso rimanere in ascolto di un evento su un JTabbedPane..cioè quando uno cambia tabbed e quindi clicca su esso? Ciao e grazie
    http://webandother.forumfree.net

Il forum della programmazione in java e non solo...

avrò mai l'onore di avere una risposta di un moderatore visto che si presume che sia il più preparato nel forum..?
    Non mi sembra una domanda difficile...ma nemmeno una risposta...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Magnaccio
    avrò mai l'onore di avere una risposta di un moderatore visto che si presume che sia il più preparato nel forum..?
    Sai a volte, come tutte le persone normali, abbiamo anche noi lavoro da sbrigare o attività da seguire.

Inoltre, non è detto che il moderatore sia la persona più preparata: è solo una persona che si offre di controllare e correggere titoli e contenuti delle discussioni, oltreché far rispettare il regolamento all'interno di un'area del forum.

Non puoi pretendere da me alcuna risposta in più o in meno rispetto ad altri utenti (ovviamente per quello che riguarda le domande tecniche).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

non pretendo che tu risponda a tutto, quantomeno che risponda a qualcosa. Io ho un piccolo forum che confrontato a questo è una caccola. Però rispondo sempre e credimi, alcune volte faccio post che mi portano via mezz'ora. Questo non perchè non ho niente da fare, ma perchè quando ho creato la community sapevo a cosa andavo incontro. Essere moderatore da delle soddisfazioni, ma implica il fatto di avere anche delle responsabilità. Con questo io non ti voglio criticare, spero che tu abbia capito il senso del mio discorso
    Ciao

Marco

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

non pretendo che tu risponda a tutto, quantomeno che risponda a qualcosa.
    Tu non puoi pretendere da me proprio nulla, se non - al massimo - che io fornisca il mio supporto in caso di difficoltà o problemi sul forum.

Io ho un piccolo forum che confrontato a questo è una caccola. Però rispondo sempre e credimi, alcune volte faccio post che mi portano via mezz'ora. Questo non perchè non ho niente da fare, ma perchè quando ho creato la community sapevo a cosa andavo incontro. Essere moderatore da delle soddisfazioni, ma implica il fatto di avere anche delle responsabilità. Con questo io non ti voglio criticare, spero che tu abbia capito il senso del mio discorso
    Sì, ho capito il senso del tuo discorso, l'avevo già capito prima, e proprio per questo mi è molto semplice risponderti.

Quando ho deciso di accettare di fare il moderatore, so benissimo a cosa andavo in contro: il dovere di moderare, come dice il nome stesso, e credo di avere una presenza alquanto assidua e continua su questo forum, che ha perdurato anche in tutto il mese d'agosto.

Se hai un forum e sei contento di rispondere agli utenti che vi scrivono, buon per te, figuriamoci, ma questo non significa che altri debbano comportarsi come te.

Chi ti dice, poi, che io non sia soddisfatto? Moderare dà senz'altro soddisfazioni: se le discussioni hanno tutte un titolo decente e corretto, con il loro linguaggio bene esposto, e non ci sono casini di sorta, ne sono felice, soprattutto se gli utenti ne traggono un vantaggio.

E meno male che non vuoi criticare... tu vuoi attribuire alla figura del "moderatore" un significato diverso da quello che ha, cioè quello dell'animatore, e in virtù di questa falsa visione pretendi di affermare che faccio male il mio "mestiere".

Per favore, per evitare che da moderatore sia necessario chiudere la discussione, vediamo di tornare in argomento e lasciar perdere questa polemica del tutto gratuita.

Se desideri ricevere risposte mirate, invece di inveire contro il moderatore, preoccupati di fornire maggiori dettagli alla tua richiesta, riportando il codice, leggendo la documentazione, descrivendo dettagliatamente la tua difficoltà, in sostanza aiutando gli altri partecipanti a venire in aiuto a te: le risposte a volte vanno stimolate con qualcosa di diverso da uno sterile "UP" o da una rappresaglia verso il moderatore di turno.

Buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok, finiamola e non andiamo OT
    Vorrei solamente capire come rimanere in ascolto di eventi su un JTabbedPane, cioè quando si clicca su una linguetta per cambiare tabbed...

Permessi di invio