Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

effetto che scopre un oggetto

come si ottiene il classico effetto di un oggetto che è invisibile ma poi a poco a poco si scopre?

non parlo di un alpha, ad esempio io ho una linea che poi curva diverse volte, vorrei che questa linea comparisse poco per volta seguendo appunto la direzione della linea.

spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it

Re:

Allora stai parlando di una maschera.
    Un oggetto che sia contenuto all'interno di essa sen ne vede la sola parte che la maschera lo consente.
    Allargando la maschera con un'interpolazione si fa scoprire poco a poco il contenuto in essa.

Utente di HTML.it

Re: effetto che scopre un oggetto

Originariamente inviato da bejelit
    come si ottiene il classico effetto di un oggetto che è invisibile ma poi a poco a poco si scopre?

non parlo di un alpha, ad esempio io ho una linea che poi curva diverse volte, vorrei che questa linea comparisse poco per volta seguendo appunto la direzione della linea.

spero di essere stato chiaro.
    Fai la tua brava linea su un livello.

Su un livello sopra fai un pallino, o un qudratino, e lo setti a maschera (palette livelli, destro sul nome > maschera).

Poi fai altri kf, sul livello maschera, e delle interpolazioni tra gli stessi, cambiando forma al pallino, in modo che copra parte della riga del livello sottostante (bloccalo) in modo diverso.

Vedi che così capisci meglio che a spiegartelo
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio