Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema montaggio scheda video

Salve a tutti ho un problema nel montaggio di una scheda video radeon x1300 pro.
    Ho disinstallato e tolto la vecchia scheda video e ho attaccato la nuova all'AGP e ho anche attaccato il cavetto di alimentazione della scheda ad un cavetto dell'alimentatore.
    Però malgrado ciò il computer si accende ma non parte, mentre se rimetto la scheda vecchia il pc riesce a partire.
    La ventola della scheda video però gira senza problemi.
    Il pc in questione è un PIV 1,7h ghz 512 ram
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Cosa sbaglio?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Potrebbe essere l'alimentazione. L'alimentatore non regge il carico del sistema + la svga e pertanto non riesce a far partire il sistema. L'altra possibilità è che non sia funzionante. Il fatto che la ventola giri indica solamente che arriva il 12V per farla girare.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

L'ho pensato anche io, infatti ho messo un alimentatore più potente ma non va ugualmente.
    L'ho provata su un altro pc e invece funziona benissimo a questo punto penso proprio che la scheda madre non sia compatibile con questa schede, è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si, vero. E' l'altra possiiblità. Devi guardare la VGA che tensioni utilizza e poi verificare che la main butti fuori dallo slot quelle tensioni. Probabilmente è quella l'incompatibilità

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

conosci il modello della tua scheda madre? e mi daresti anche il modello delle schede video, sia la vecchia che quella nuova?

Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sei sicuro che la tua MB la supporti?

- Native PCI Express x16 bus interface
    - AGP 8x configurations also supported with external bridge chip

http://www.ati.com/products/RadeonX1300/specs.html
    ciao

Permessi di invio