Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: valore di un notebook

Utente di HTML.it

valore di un notebook

salve ragazzi,

per necessità lavorative sto per acquistare, non è certo, un notebook usato, un toshiba satellite P4 1.9GHz con 256mb ram, hdd di 40Gb, monitor 15.4 e unità attica in lettura dvd in scrittura cd-rw.
    Lo dovrei utilizzare come macchina di lavoro linux e quindi calcolavo che con l'aggiunta di un altro banco di ram da 256 dovrei essere in ottime condizioni anche perchè un P4 x linux è già un'ottima macchina.
    Lunedì vedro la macchina dal vivo comunque ho fondate ragioni di credere che sia tenuta comunque abbastanza bene e quindi quello che mi pongo come dubbio è: quanto gli offro al massimo?

grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    350 trattabili anche se ha fatto intendere non di molto trattabili... e per me pur per quanto in ottimo stato mi sa già di un prezzo un po' altino...
    Linux Inside

se per te 350 sono tanti offrigli 250/280 con l'obiettivo di arrivare al massimo ai 300 euro

Utente di HTML.it
    beh certo la logica sarebbe questa... ma quello che vorrei anche capire è come fare a determinarne il valore di mercato mi spiego, magari i mei 280 sono pochi come i suoi 350 normali ma questo lo si può determinare da...?

Linux Inside

nn vorrei che la mia risulti una risposta stupida, ma si potrebbe calcolare guardando i prezzi del notebook meno potente in commercio attualmente e che assomigli a quello che vuoi comprare

Utente di HTML.it
    in breve il più indencente dei celeron o dei sempron... e pure della casa produttrice più delirante...

mi sbaglierò ma non si trova comunque al di sotto dei 560/600€ un notebook oggi come oggi

Linux Inside

sì, i prezzi dei notebook sono abbastanza elevati rispetto ai pc normali.

Dunque se il prezzo più basso che puoi trovare si aggira sui 500/600 euro credo che 350 euro dovrebbe essere il prezzo massimo per il portatile che intendi prendere, anche se ovviamente se riesci a tendere al ribasso è meglio (280/300)

Utente di HTML.it
    ovviamente.. anche perchè per altro ci sono fattori che secondo me, e in campo notebook, usati poi, ne so 0, vanno sempre valutati.

il notebook è magari esteticamente a posto senza graffi, danni dead pixel ecc, ma nessuno può sapere se il tipo l'ha sempre usato magari lasciandolo acceso x ore su un divano...
    Ho fatto questo esempio perchè è la classica situazione dove un notebbok che se non erro ha la ventola di sfiato sotto inizia a surriscaldare e prima o poi brasa..
    quindi nessuno in tal senso dubita che su un divano è un portatile che ha vissuto fra due guanciali per l'appunto ma sarebbero due guanciali un po' bollenti...

Linux Inside

Permessi di invio