Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere come far diventare il mio sito un motore di ricerca? e se è legale!
grazie!
Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere come far diventare il mio sito un motore di ricerca? e se è legale!
grazie!
tecnicamente devi essere in grado di programmare l'occorrente (spider, db in grado di contenere i testi, restituire i risultati ecc.), di pagare l'hardware e la banda. Da un punto di vista legale non ci sono problemi.
ma esiste qualcosa già bello e fatto da mettere nel ftp e nel mysql?
no, nulla che possa lontanamente sembrare un motore di ricerca. Inoltre la struttura hardware occorrente non è paragonabile ad un hosting.
Certo vai su www.google.com/download/ da lì scarichi il software di google e le query mysql per creare e riempire il database. Entro un paio di ore sarai operativo e inizieranno ad arrivare i visitatori. Entro una settimana avrai già guadagnato i primi 10.000 euro. Dai che ce la fai!Originariamente inviato da peppecol
ma esiste qualcosa già bello e fatto da mettere nel ftp e nel mysql?
![]()
![]()
![]()
bè più che farlo potresti utilizzare la ricerca di Google nel tuo sito, se ti iscrivi a Google Adsense, puoi inserirla e personalizzare la pagina dei risultati.
ti basta così o volevi proprio un motore completamente tuo?
![]()
Vuoi far ridere Dio?
raccontagli i tuoi piani...
mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!