Ciao a tutti!
Voi che avete tanti tanti tanti font, che metodo usate per conservarli e catalogarli? Quali sono i pro e i contro del vostro metodo?
Ciao a tutti!
Voi che avete tanti tanti tanti font, che metodo usate per conservarli e catalogarli? Quali sono i pro e i contro del vostro metodo?
io li ho divisi per lettera, poi utilizzo uno strumento free che mi permette di visualizzare piu font contemporaneamente. si chiama the font thing e lo puoi scaricare qui![]()
non ho un vero e proprio sistema di suddivisione in directory a dire il vero.
Quelli della vecchia suite di corel7 ad esempio stanno in una cartella a se
altra divisione è fra a pagamento e gratis.
Altre directory dingbatts, lettering e alcune famiglie di font
Per il resto un buon visualizzatore di font come ad esempio fonthing permette di cercare i font in base alle caratteristiche di riferimento quindi non ho avuto necessità di specificare altre directory.
Una cosa che m'è tornata utile è stato inserire i font usati nei progetti salvati e archiviati in apposite cartelle.
Per il resto vado a memoria![]()
Nel caso i font fossero qualche giga?![]()
Originariamente inviato da longline
VVoVe:
![]()
e catalogarle piu o meno come ha fatto dafont?
(ma che sei, il loro fornitore ufficiale!?)
Originariamente inviato da rebelia
VVoVe:
![]()
e catalogarle piu o meno come ha fatto dafont?
(ma che sei, il loro fornitore ufficiale!?)
![]()
Non sto chiedendo per me, ma per un cliente.
Il problma che mi hanno posto è questo: c'è la necessità di archiviare un grande numero di font, per poi riuscire a reperirli mediante appunto una suddivisione tipo quella effettuata da DaFont. Con la possibilita di vedere un'anteprima del font (anche fissa). Magari senza tenerli tutti su harddisk.
Originariamente inviato da longline
Qualche giga di font significa migliaia di font l'utilità di avere così tanti font non l'ho mai capita, ma questo è un altro discorso.
The font thing ti fa la seprazione fra le macrocategorie che vedi in allegato e credo sia già un bel vantaggio, il resto dipende da come le vuoi dividere te, considerando che i parametri che assegni valgono per ogni direcory
Originariamente inviato da cyberman
Qualche giga di font significa migliaia di font l'utilità di avere così tanti font non l'ho mai capita, ma questo è un altro discorso.![]()
The Font Thing è il software che usano (e che uso pure io). La mia domanda era appunto rivolta a conoscere eventuali altre soluzioni che hanno "studiato" altri con lo stesso problema.Originariamente inviato da cyberman
The font thing ti fa la seprazione fra le macrocategorie che vedi in allegato e credo sia già un bel vantaggio, il resto dipende da come le vuoi dividere te, considerando che i parametri che assegni valgono per ogni direcory