Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Quando inizia la penalità per duplicate content?

Ciao atutti.
    Vorrei sapere gentilmente quali sono i parametri noti da cui un motore, ma soprattutto Google, inizia a considerare una pagina "duplicate content" e quindi a penalizzarla.

In particolare vorrei sapere se esiste una percentule di contenuto identico da cui inizia il limite per la penalizzazione.

O se ci sono altri parametri noti di riferimento.

Ovviamente se la pagina è identica è chiaro.

Altra domanda a riguardo (altra angolazione):

se si cambia ad una pagina:

1)titolo
    2)meta tags
    3)url
    4)css
    5)pubblicità (javascript)
    6)h1
    7) cambia la navigazione e altro materiale proprio del sito intorno al contenuto

si rischia?

Se si fanno anche queste cose?

8) se ne aggiunge un 5%
    9) si leva qualche testo
    10) le foto con url e alt tag diversi

E se si fanno anche queste?

11) Si aggiungono altri testi (già presenti su internet) nella stessa pagina

Disclaimer:

Queste indicazioni fanno riferimento a materiale o documenti con licenze GNU e Creative Commons anche per usi commerciali.

Il post serve a chiarire il limite della penalità per contenuto duplicato applicato dai motori di ricerca ed in particolare Google.

Ovviamente i migliori contenuti per un sito sono quelli ORIGINALI ed UNICI.

piacerebbe saperlo anche a me...
    Forex: forum dedicato al mercato del trading forex

Sul contenuto non so dire.
    Dalla mia piccolissima esperienza meno cambi elementi come titolo, meta, h1, ecc. ecc
    meglio è.
    Forse sarà stato un caso ma un sito era ben posizionato per alcune key, aggiungendo qualcosa nel titolo, nelle key, un h1 e poc'altro (senza togliere) mi sono ritrovato GIU'.

Studia bene questi elementi fin dall'inizio.

Originariamente inviato da masaniello
    Sul contenuto non so dire.
    Dalla mia piccolissima esperienza meno cambi elementi come titolo, meta, h1, ecc. ecc
    meglio è.
    Forse sarà stato un caso ma un sito era ben posizionato per alcune key, aggiungendo qualcosa nel titolo, nelle key, un h1 e poc'altro (senza togliere) mi sono ritrovato GIU'.

Studia bene questi elementi fin dall'inizio.
    hai capito la domanda?

Re: Quando inizia la penalità per duplicate content?

Originariamente inviato da ppevans

se si cambia ad una pagina:
    esistente per farne un' altra (cioè una COPIA!)

e NON un AGGIORNAMENTO come credo avesse capito masaniello

Utente di HTML.it L'avatar di ARKIN
    Da quello che mi è capitato di vedere Google si comporta in modo diverso con i contenutiti duplicati.

Avere meta tag e tag uguali a quello dei altri siti in cima alla serp penalizza ( la bravura di un seo è quello di riuscire a creare contenutiti per meta tag originali, alcuni addirittura vanno oltre, nei tag titel e descrition non inseriscono proprio la key, creando titel unici)

Per i contenutiti alcune volte è spietato specie per siti con Adsense, due siti nella stessa serp con contenutiti uguali o simili, il sito copione viene fortemente penalizzato, specie se è nuovo.

Mi spiego meglio, se io copio alcuni contenutiti di un sito forte e anziano come html.it, e vado a competere con lui sono praticamente fregato,

per le immagini non so.

Le Api di google sono infallibili riescono a trovare i contenutiti duplicati anche se il sito viene ospitato anche in Nuova Zelanda,

in poche parole google riesce a distinguere tra contenutiti duplicati e originali ( che ci crediate o no ), penalizza siti con adsense con contenuti duplicati, ma non quelli senza adsense, insomma si puo scopiazzare se non si fa uso di adsense.

Originariamente inviato da ARKIN

in poche parole google riesce a distinguere tra contenutiti duplicati e originali ( che ci crediate o no ), penalizza siti con adsense con contenuti duplicati, ma non quelli senza adsense, insomma si puo scopiazzare se non si fa uso di adsense.
    Grazie per le informazioni.UTILI.

Ma fino a che punto si può scopiazzare (NEL CONTENUTO - body)?

Utente di HTML.it L'avatar di ARKIN
    dipende ( hai un ptv da parte mia )

Originariamente inviato da ARKIN
    ( hai un ptv da parte mia )
    cosa vuol dire "ptv"?

anche me interessa, in quanto io ho pubblicato sul mio sito ei saggi di stallman, che sono disponibile su altri, e vorrei sapere quanto sono penalizzato e soprattutto è penalizata la pagina in se o tutto il sito?

Permessi di invio