Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Banale domanda sul CPM di AdSense

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di affermare con certezza, o meno, che, in relazione all' aumento del traffico generato da un sito web, possa aumentare conseguentemente anche il CPM.

Porto un esempio per capire.

Il mio sito fa 100 accessi al giorno con 1.000 pagine viste.

Qualora il mio sito facesse 100.000 accessi al giorno con 1.000.000 di pagine viste, il CPM di AdSense potrebbe aumentare su scala e/o in maniera esponenziale o in qualche altra maniera?

Questo fattore sarebbe solo in relazione a quanto sarebbero disposti a pagare gli inserzionisti su un sito che fa 100.000 unici al giorno, oppure sarebbe una cosa meccanico-normale?

Voi quale esperienza avete in questo senso?

Grazie.

Re: Banale domanda sul CPM di AdSense

Originariamente inviato da Persiano
    Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di affermare con certezza, o meno, che, in relazione all' aumento del traffico generato da un sito web, possa aumentare conseguentemente anche il CPM.

Porto un esempio per capire.

Il mio sito fa 100 accessi al giorno con 1.000 pagine viste.

Qualora il mio sito facesse 100.000 accessi al giorno con 1.000.000 di pagine viste, il CPM di AdSense potrebbe aumentare su scala e/o in maniera esponenziale o in qualche altra maniera?

Questo fattore sarebbe solo in relazione a quanto sarebbero disposti a pagare gli inserzionisti su un sito che fa 100.000 unici al giorno, oppure sarebbe una cosa meccanico-normale?

Voi quale esperienza avete in questo senso?

Grazie.
    mi associo alla domanda, e soprattutto chiedo: è vero che c'è una sorta di "livellatore" che all'aumento di accessi e click modera le entrate?

grazie
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Utente di HTML.it

Niente?

C' è nessuno che sappia dirci qualcosa a tal proposito???
    Grazie per esserti associato alla mia domanda:-p

Il CPM è il valore che Google attribuisce al rendimento per 1000 impressions. In realtà è un dato che ha poca importanza al fine economico. Può rendersi utile per tue statistiche. In ongi caso funziona così :

Impression = 100
    Click = 10
    CTR = 10%
    Ricavi = 1 USD

sulla base di questi dati viene calcolato il eCPM ( Costo per 1000 impression )

Se le impression sono 100 allora per calcolarne 1000 moltiplichiamo x 10

Ipression 100
    Click 10
    CTR 10 %
    Ricavi 1 USD
    eCPM 10 USD

Se il tuo sito dovesse generare 50.000 Impression probabilmente dovresti ricavare 50x10 USD = 500 USD

Pero' come ho detto prima l'CPM è variabile a seconda degli annunci visualizzati e cliccati.

Ciao
    Comparatore prezzi

http://www.ilpiubasso.it

Utente di HTML.it

Interessante...

Si giusto, hai ragione sul calcolo. Interessante considerazione anche questa, effettivamente è cosi, o potrebbe esserlo ai fini per lo meno statistici. Grazie!!!

Utente di HTML.it
    Anzi, di solito succede il contrario, aumentando le impression il CPM (anzi, nel caso di adsense l'eCPM) diminuisce.

Non si sa bene perchè, ma è una tendenza piuttosto chiara...

Permessi di invio