Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: antenna fai da te

Utente di HTML.it L'avatar di yro

antenna fai da te

ciao,
    volevo chiedervi una cosa: ho un'antenna wirless attaccata alla scheda wirless pci.
    purtroppo il cavo è un po cortino e volevo prolungare un po il filo!

volevo sapere oltre a dover cercarmi una prolunga... difficile da trovare anche alle fiere dell'elettronica... posso con un filo di antenna tv tentare una prolunga... o il filo dell'antenna wirless è diverso?
    o in alternativa che tipo di filo devo cercare?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix
    decisamente no!
    il cavo d'antenna ha un'impedenza di 75om quello che serve a te deve avere un'impedenza da 52om, puoi sostituire l'antenna, o crearti un prolungo con del cavo rg211.

forse fai prima a cercarti qualcosa su
    ebay
    con un po' di fortuna trovi qualcosa da qualche venditore europeo e risparmi sulle spese di spedizione. Io avevo predo della roba sull'ebay store di un polacco che aveva dei prezzi buoni.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

giusto per capire...

i dbi di un'antenna wirless sono la potenza in ricezione?? o che?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Sono il guadagno in ricezione.
    In genere la potenza di un segnale viene espressa in decibel con il cosidetto rapporto segnale rumore. I dbi dell'antenna indicano il guadagno della potenza del segnale sul rumore.
    In realtà le antenne non aumentano la potenza del segnale ricevuto, ma semplicemente lo ricevono meglio.
    In particolare più un antenna ha guadagno alto, più direzionale sarà il suo raggio di azione.
    Le antenne omnidirezionali hanno guadagni che si aggirano intorno ai 5-7 db, ma captano il segnale sul piano orizziontale quasi a 360 gradi.
    D'altra parte le antenne direzionali, tipo le yagi per intenderci, possono arrivare fino a 15-20 db di guadagno, ma hanno in genere un angolo di azione molto limitato (30-50° a seconda del modello).
    Es.

A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

scusate se continuo a fare domande ma in questo campo sono molto ignorante...

la mia antanna wireless che è quella che cèsa con la scheda di rete pci non è molto potente credo... e vorrei sostituirla con un'antenna + potente...
    quello che non so è per esempio... che caratteristiche devo guardare per sapere cosa guardare??

dbi? altro? credo che dovro prendere un'antenna omni direzionale e poi le antenne che si mettono sull'access point funzionano solo per mandare segnale o anche per ricevere?

grazie!

attualmente la mia scheda di rete e la sua antenna sono questi:

http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-4369.html

sicuramente l'antenna non è niente di che...

Permessi di invio