Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modem di Alice 20Mb

Modem di Alice 20Mb

Ciao a tutti, vorrei passare ad Alice 20Mb ma al 187 veramente sono degli incompetenti.

Gli ho chiesto se il "modem wireless" (si chama Alice W Gate) che danno in noleggio sia un modem o effettivamente un sia Router come sospetto.
    Devo collegare 2 computer con il cavo e quindi il modem non mi servirebbe a una pippa...

Ovviamente la sigorina era preparata su internet come io sono preparato sul taglio e cucito, e dopo minuti di attesa ha risposto che il dispostivo è un modem, non un router, ma che si può collegare wireless anche più di un computer.

Ma che cavolo di apparecchio è? Ma è possibile che in telecom non ci sia un servizio assistenza commerciale dedicato all'ADSL con persone competenti?

Qualcuno che ha già questa linea mi può aiutare a capire meglio? Può andare bene quello che danno loro in noleggio o vale spendere 90 Euri per un router ADSL2+?

Grazie.

S.

secondo me ti conviene comprarne uno invece di prenderlo a noleggio da loro e pagare ogni volta 3 euro in bolletta..ovviamente ti consiglio un router anche perchè hai detto che devi collegare più computers. cene sono a diversi prezzi cmq in linea di massima i migliori sono i netgear e dlink
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Mah... 3 euro per 24 mesi sono 72 Euro e un router ADSL2+ costa sui 90-100 Euro.
    E in due anni ne passa di acqua sotto i ponti... comunque se non mi danno alternativa...

Guest

Re: Modem di Alice 20Mb

Originariamente inviato da Sergio P.
    Ovviamente la sigorina era preparata su internet come io sono preparato sul taglio e cucito, e dopo minuti di attesa ha risposto che il dispostivo è un modem, non un router, ma che si può collegare wireless anche più di un computer.

Ma che cavolo di apparecchio è? Ma è possibile che in telecom non ci sia un servizio assistenza commerciale dedicato all'ADSL con persone competenti?

S.
    Guarda che non sono solo quelli del 187 ad essere incompetenti ce ne sono anche di peggio , per esempio prova a telefonare a tele2 e vedi se e meglio o peggio .
    Tutti i call center fanno schifo perche sono dei universitari che per raccimolare soldi vanno li a lavorare ( se si puo definire lavoro ) a fare una cosa che nessuno a insegnato loro e poi sono tutte cooperative !!

Comunque ti consiglio anchio di comprarne uno tuo di router , perche se devi connettere piu pc non so quanto reggano quelli della telecom , certi con l alice gate ci sono riusciti ma hanno cambiato parecchi firmware e poi come modem fa letteralmente schifo .

Ciao, guarda ho avuto il tuo stesso problema...(l'unica cosa che differisce è che l'alice gate me lo hanno regalato). Dopo l'aggiornamento alla 20 mb ho provato anche quello di telecom che visto la scarsezza del mio vecchio router pareva un pochino più performante.
    Ti elenco la situazione:
    Su acer win xp: con cd di installazione (una caxxata) eth ok, wi-fi non funzionante
    con configurazione manuale (maeglio) eth ok, wifi spento e non funzionante

su Mac osx: con cd ad un certo punto si pianta e da un errore (real media error)
    con conf. manuale si riconoscono segnale pieno ma non apre le pagine
    con eth funziona.
    Giusto ieri un collega ha trovato una una notiziola di un newsgroup in cu un utente non riusciva a condividere la connessione con due pc, e riferiva che il 187 aveva confermato questo limite pazzesco.
    Se lo trovo ti posto il link
    Insomma vedi tu, io sono tornato al mio vecchio sitecom e aspetto. Di norma scarico a 850-950, non di più, ogni tanto ho visto un mb...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Personalmente sto utilizzando il W-Gate di Alice con collegamento a 2 PC, 1 print server ed un disco di rete Iomega, il tutto tramite hub con collegamenti via cavo (non amo il wireless).
    Per il momento sembra funzionare tutto, sia la rete che la condivisione Internet.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, ho ricevuto il W-gate e riesco a farlo funzionare come modem con il cavo di rete. Vorrei connetterlo con la scheda Wireless, ma ho perso il cd di installazione allegato nella confezione (cosa che non mi consente per altro di avere i drivers per connettere un secondo computer). Come posso procurarmi il CD o almeno i drivers?

Telefonando al 187 mi dicono che il CD non lo spediscono e dovrei sostituire tutto quanto, ma sfortunatamente non mi è possibile.

Grazie

Per connettere più pc non è assolutamente indispensabile il cd di installazione...io navigo con 1desktop + 2 Portatili contemporaneamente e il cd è ancora integro nella sua confezione

RnR

Originariamente inviato da Sergio P.
    Mah... 3 euro per 24 mesi sono 72 Euro e un router ADSL2+ costa sui 90-100 Euro.
    E in due anni ne passa di acqua sotto i ponti... comunque se non mi danno alternativa...
    non è solo una questione di soldi, metti che poi per un motivo o per un altro vuoi cambiare provider ti tocca anche restituirglielo oppure se si rompe lo devi rimandare indietro..insomma se ne hai uno tuo tela gestisci tu direttamente ed è tutta un'altra cosa, senza contare quello che è già stato scritto riguardo alla configurabilità e gestione dei modem marchiati telecom
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    non è solo una questione di soldi, metti che poi per un motivo o per un altro vuoi cambiare provider ti tocca anche restituirglielo oppure se si rompe lo devi rimandare indietro..insomma se ne hai uno tuo tela gestisci tu direttamente ed è tutta un'altra cosa, senza contare quello che è già stato scritto riguardo alla configurabilità e gestione dei modem marchiati telecom
    Mah... sarà che oggi ho Libero (e non mi trovo bene), ma Libero ti danno un router NORMALE, semlicemente anche con il loro marchio. Perfettamente confgurabile senza problemi come ogni altro modem. Sto rivaltando Telecom anche se Libero ha sta attuando una politica contro il P2P che non mi sta assolutamente bene.

Permessi di invio