Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambiare livelli con AS

Ciao a tutti, la mia richiesta sarà forse un pò eccentrica, comunque...
    Devo fare l'animazione di un personaggio, mister X, e durante questa animazione le sue braccia a volte saranno "sopra" a volte "sotto" e qualche volta una "sopra" e una "sotto" il suo tronco.
    All'inizio pensavo, basta mettere il tronco in un livello centrale e ogni volta cambiare il livello delle braccia, ma questo comporta a una quantità di keyframe non indiferente (e a un'aumento del "peso" del filmato) oltre a un lavoro massacrante.
    Quindi mi domandavo se non ci sarebbe un modo di usare l'actionscript, una azione inserita nel keyframe al punto in cui un braccio "sopra" deve andare di "sotto" il tronco e viceversa.

Mi sapete dire se sto delirando o non ?
    Grazie mille
    Tyna

Re: Cambiare livelli con AS

Originariamente inviato da Tyna
    Ciao a tutti, la mia richiesta sarà forse un pò eccentrica, comunque...
    Devo fare l'animazione di un personaggio, mister X, e durante questa animazione le sue braccia a volte saranno "sopra" a volte "sotto" e qualche volta una "sopra" e una "sotto" il suo tronco.
    All'inizio pensavo, basta mettere il tronco in un livello centrale e ogni volta cambiare il livello delle braccia, ma questo comporta a una quantità di keyframe non indiferente (e a un'aumento del "peso" del filmato) oltre a un lavoro massacrante.
    Quindi mi domandavo se non ci sarebbe un modo di usare l'actionscript, una azione inserita nel keyframe al punto in cui un braccio "sopra" deve andare di "sotto" il tronco e viceversa.

Mi sapete dire se sto delirando o non ?
    Grazie mille
    Tyna
    se stanno nello stesso filmato e sono dei mc allora potresti utilizzare la funzione swapDepths

x cambiare il livello a comando ad es nel freme ti fai una piccola funzione
    tipo
    function swap(clip:MovieClip) {
    clip.swapDepths(99);
    }

poi x richiamarla ad es con un pulsante
    on(release){
    swap(due);
    }

mette il mc istanziato due al livello 99

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re:

Solo swap oppiure swapDepth();??

Grazie

Lo proverò subito e ti farò sapere, comunque è tutto nello stesso mc, che ho chiamato "contenitore" e dentro a questo ho inserito il Mister X, del qualle, ogni arto è in un livello separato che penso di gestire con gli Action Script.

Tina

Non funziona, mi dispiace...

Ho provato con un filmato molto semplice, praticamente ho creato un mc chiamato "contenitore" e dentro ho inserito nel primo livello il mc "palla rossa", nel secondo livello il mc "palla blu".
    Con l'interpolazione movimento di durata di 15 frame ho fatto spostare una verso dx e l'altra verso sinistra, la rossa logicamente è passata "sopra" la blu quando si sono incrocciate in centro stage.
    Ora, nel movimento di ritorno alle loro posizioni originali voglio che la rossa passi "sotto" la blu, quindi nel keyframe 15 del livello 1° dove si trova "palla rossa" ho inserito questo script basandomi su quello che mi hai suggerito tu:

function.swapDepths(contenitorealla rossa) {
    contentitore.swapDepths(3);
    }

e dà un errore chiedendo il nome della funzione.
    Io ho provato a girarlo in tutti i modi, togliendo il punto fra function e swapDepths, unendo le parole, o scrivendo solo swap, ma è ancora peggio.

Forse può dipendere dalla versione Flash Mx che uso? Ma penso che sia soprattutto la mia poca conoscenza dell'AS, quindi ti chiedo pazienza, prima o poi imparerò...

Tyna

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    ciao,
    per prima cosa è bene non usare spazi nei nomi di istanza.

cmq prova così:
    se metti l'azione in "contentitore"

pallablu.swapDepths(pallarossa);
    ...altri 5 anni di purga...

Rieccomi...

Ho corretto i nomi di stanza e ho scritto la riga che mi hai passato, ma solo quella o devo inserire anche la seconda?
    Ho comunque provato nei due modi e con la sola riga che mi hai dato non dà errori, però arriva al frame 15 e torna di nuovo al frame 1, si comporta come se avesse un gotoAndPlay.

Con tutte e due le righe invece, ecco un esempio...

"pallablu".swapDepths(contenitore:"pallarossa" ) {
    contentitore.swapDepths(3);
    }

Ho provato con i nomi di stanza fra virgolette, ma anche senza e lo errore segnalato era sempre lo stesso: richiede il ')' o ','

Alla fine l'unico che non dà errori, ma non funziona comunque è questa forma stranissima...

"pallablu".swapDepths(contenitore("pallarossa" )); {
    contentitore.swapDepths("pallablu");
    }

Grazie mille a qualsiasi buon'anima che avrà la pazienza di aiutarmi.
    Tina

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    le 2 "palle" dove sono?
    dentro a contenitore?
    dove metti l'azione?
    ...altri 5 anni di purga...

Permessi di invio