Ciao a tutti.. io avrei bisogno di creare un effetto menu simile a quello di questo e magari anche dare quello scorrimento alle pagine del sito ome in questo templates...
grazie
ecco l'esempio
http://www.sitiesiti.it/preview.php?...h&prezzo=43.06
Ciao a tutti.. io avrei bisogno di creare un effetto menu simile a quello di questo e magari anche dare quello scorrimento alle pagine del sito ome in questo templates...
grazie
ecco l'esempio
http://www.sitiesiti.it/preview.php?...h&prezzo=43.06
Praticamente in quell'esempio abbiamo un clip filmato dentro ad una maschera che ne lascia intavedere solo la parte interessata.
In quel clip ci sono tutte le sessioni dei pulsanti, i quali passano un valore ad una variabile che fa posizionare il filmato in _x proprio sull'argomento interessato.
uhm.... ne so quanto prima pero'
non sai dove posso trovare un tutorial per quel tipo di menù oppure un esempio .fla per poter vedere in modo concreto... come posso fare?
grazie della spiegazione... ma non mi basta...
ciao vediamo di spiegare meglio:
ti crei un mc,lo istanzi 'clip', in cui metterai le tue sezioni una al fianco dell'altra.
ipotizziamo che la larghezza della singola sezione sia 150px.
quindi avrai il tuo mc con all'interno le tue sezioni e sarà lungo quindi 150*numero sezioni.
praticamte un rettangolo.
sul 1° frame mettiamo la funzione per spostare orrizzontalmente il tuo mc.
poi sempre sul 1° frame questo script:codice:function vai(k) { velx = 0; vel = 3; rimb = .2; muovi = this; muovi.onEnterFrame = function() { velx = ((k-clip._x)/vel)+(velx*rimb); clip._x += Math.round(velx); if (clip._x == k-1 || clip._x == k+1) { clip._x = k; //clip._y = j; } if (clip._x == k ) { delete muovi.onEnterFrame; } }; } }
praticamente posizioni il tuo mc ad esempio a coordinate (150,300) e al click sui bottoni ti si sposta di 150px.codice:btn1.onRelease=function() { vai(300); btn2.onRelease=function() { vai(450); btn3.onRelease=function() { vai(600);
spero di essere stato chiaro......
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
piu' chiaro di cosi'...eheheh sei stato di grande aiuto. GRAZIE
ora manca solo l'effetto del menu'... magari ci ragiono un po' su... vediamo che mi esce
Grazie ancora nextart
buona giornata
prego di nulla.....![]()
creati i tuoi mc che funfgeranno da bottoni (ad es 4).e li metti sullo stage e li istanzi mc1,mc2,mc3,mc4.
al livello superiore mettici un area attiva(bottone trasparente) in corrispondenza con gli mc.
sul primo bottone metti:
sul secondocodice:on (rollOver) { for(i=1;i<=4;i++){ _root["mc"+i].endx=50; } mc1.endx=200; } on (rollOut) { for(i=1;i<=4;i++){ _root["mc"+i].endx=100; } mc1.endx=100; }
e cosi' via.....cambia solo il nome del bottone le due righe: mc2.endx=200;mc2.endx=100;codice:on (rollOver) { for(i=1;i<=4;i++){ _root["mc"+i].endx=50; } mc2.endx=200; } on (rollOut) { for(i=1;i<=4;i++){ _root["mc"+i].endx=100; } mc2.endx=100; }
mentre su ogni mc devi mettere:
codice:onClipEvent(load) { endx = _xscale; inerz = 1.4; acc = 1.5; } onClipEvent(enterFrame) { startx = _xscale; dx = (dx+(endx-startx)/inerz)/acc; _xscale += dx; _yscale += dx; }
l'esempio se vuoi vederlo e scaricarlo lo puoi fare
QUI
Menu rollover
![]()
wow perfetto...eheheh ancora grazie.. molto esauriente ^_-
ora mi metto a lavoro...
un inchino![]()
buon lavoro....![]()