Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dimensioni pagina

Dimensioni pagina

Salve a tutti.
    Premetto che sono un dilettante alle prime armi con html..... sto facendo un sito con Dreamveawer e sto utilizzando le tabelle..... quando con F12 faccio l'anteprima del sito va tutto bene.... ma quando riduco la finestra di explorer l'mpostazione del sito si rimpicciolisce adattandosi alla finestra e scombinando tutto...... ho visto che ci sono dei siti con il contenuto che rimane invariato indipendentemente dalla dimensione della finestra.... come posso fare per "FISSARE" le dimensioni della pagina??? esiste qualche Tag particolare????

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Cioa Stefano, benvenuto sul forum.

E' difficile risponderti perché, da come hai esposto le cose, non è molto chiaro...

Hai mica un link per vedere la pagina?

Hai ragione non mi sono spiegato bene e purtroppo non ho nemmeno il link.... cercherò di essere più chiaro.....
    Quando visualizzo la pagina a tutto schermo va tutto bene e tutte le celle rimangono al loro posto..... il problema sorge riducendo la finestra a questo punto l'impostazione delle celle viene stravolta per fare in modo che tutto rientri nelle dimensioni della finestra...... Volevo sapere se c'è un comando per far si che quando rimpicciolisco la finestra la pagina rimanga fissa nelle sue dimensioni e che non si adatti alo spazio disponibile.... mi sono spiegato meglio?

provo anche con un esempio pratico:

A schermo intero le mie celle sono visualizzate così:

cella 1 cella 2 cella3 cella4 cella5

Riducendo la pagina le celle vengono spostate così:

cella1 cella2
    cella3 cella4
    cella 5

volevo sapere se esiste un comando che indipendentemente dalle dimensioni della finestra lasci le celle così e che mi:

cella 1 cella 2 cella3 cella4 cella5

praticamente quello che accade in questo forum.... se riduco a pagina le dimensioni rimangono inalterate e per vedere quello che non rientra nella finestra mi devo spostare lateralmente con la barra di scorrimento....

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Considerando che le tabelle non sono lo strumenti migliore per costruire un layout, puoi fissare la larghezza con un unità di misura fissa, come i pixel:
    codice:
    <table style="width: 500px;">
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Perfetto funziona!!!!!
    Grazie mille nuky

Permessi di invio