Ciao a tutti, ho un piccolo quesito. Ho una pagina composta da 5 frame. In ogni frame ho form con diverse variabili. Il mio quesito è il seguente? Posso, al submit di un determinato frame, avere il valore di tutte le variabili Post data
Ciao a tutti, ho un piccolo quesito. Ho una pagina composta da 5 frame. In ogni frame ho form con diverse variabili. Il mio quesito è il seguente? Posso, al submit di un determinato frame, avere il valore di tutte le variabili Post data
assolutamente no.
Think global, act local.
Assolutamente si, con javascript, ma è abbastanza complesso.
Sei sicuro di non poter impostare il tutto in una maniera migliore?
Sembra abbastanza insensato quello che vuoi fare.
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
purtroppo l'applicativo è complesso e non posso rifarlo nel breve periodo.
Cmq ora ho variabili hidden sparse nelle varie form (ognuna in un frame diverso) e quindi al submit di una vorrei vedere tutte le variabili.
Mi potete aiutare?![]()
Io ti proporrei due strade. Bisogna vedere la situazione per scegliere il metodo più adatto.Originariamente inviato da romoletto79
purtroppo l'applicativo è complesso e non posso rifarlo nel breve periodo.
Cmq ora ho variabili hidden sparse nelle varie form (ognuna in un frame diverso) e quindi al submit di una vorrei vedere tutte le variabili.
Mi potete aiutare?![]()
Prima soluzione, nelcaso tu debba inviare tutte le form all'interno del proprio frame:
Sull'onsubmit di una form puoi forzare il submit della form degli altri frame (il target deve essere il frame stesso). Così ottieni tutto sul server, ma non hai una singola pagina "risultato". E' la soluzione più rapida, anche nel caso che tu abbia già fatto lato server una pagina per ogni frame.
Seconda soluzione, nel caso tu debba mandare il tutto ad un unica pagina:
Sull'onsubit si possono creare dinamicamente degli input nascosti all'interno della form che si sta inviando, ai quali si associare i valori degli input delle altre form.
Il name da assegnare agli input deve essere tale da permettere una semplice lettura lato server. Es: "nomeFormOriginale.nomeCampoOriginale"
Così effettui un solo submit e puoi processare il tutto in un'unica pagina destinazione.
Vedi tu quale soluzione adottare, se ti serve un aiuto chiedi pure, magari postando un po' di codice da tenere come base.
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"