Ciao.
In access utilizzavo questa stringa di conversione per ottenere SI o NO nei valori True o False:
In MySQL non funziona, cosa sbaglio?codice:IIF(FORFAIT = true, 'Si', 'No') AS FORFAIT,
Grazie
Ciao.
In access utilizzavo questa stringa di conversione per ottenere SI o NO nei valori True o False:
In MySQL non funziona, cosa sbaglio?codice:IIF(FORFAIT = true, 'Si', 'No') AS FORFAIT,
Grazie
Lo Stato dà un posto. L’impresa privata dà un lavoro. – Indro Montanelli
perchè in mysql non esiste la funzione IIF. guarda qui se trovi la funzione che piu si addice alle tue richiese http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/index.html
Mi hai postato l'intero manuale di MySql, ci vorranno anni per RI -leggerlo tutto...Originariamente inviato da santino83_11_04
perchè in mysql non esiste la funzione IIF. guarda qui se trovi la funzione che piu si addice alle tue richiese http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/index.html
Bè non proprio... si fa così:
codice:strSql = strSql & " IF(FORFAIT = 1,'SI','NO'), "![]()
Che strano...
eseguo questa query su un db mysql:
risponde con:codice:strSQL = "SELECT " strSql = strSql & " IF(FORFAIT = 1,'SI','NO') strSql = strSql & " ORDER BY NR asc " Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.Open strSql, Cn, 3, 3 If Not objRs.EOF Then NON_AUTORIZZATA = objRs("NON_AUTORIZZATA") <<<< riga errore response.write NON_AUTORIZZATA End if
Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto.
![]()
Stampa strSQL
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Originariamente inviato da [trodat]
Mi hai postato l'intero manuale di MySql, ci vorranno anni per RI -leggerlo tutto...
Bè non proprio... si fa così:
codice:strSql = strSql & " IF(FORFAIT = 1,'SI','NO'), "![]()
non volevo toglierti il piacere di fare la ricerca all'interno del manuale![]()
![]()
Ho risolto così:
In pratica tra access e mysql nella sintassi non cambia nulla meno che IF vale per mysql ed IIF per access.codice:strSQL = "SELECT " strSql = strSql & " IF(FORFAIT = 1,'SI','NO') AS FORFAIT " strSql = strSql & " ORDER BY NR asc "
Ho scoperto l'acqua calda ??? :maLOL:
Originariamente inviato da [trodat]
Ho risolto così:
In pratica tra access e mysql nella sintassi non cambia nulla meno che IF vale per mysql ed IIF per access.codice:strSQL = "SELECT " strSql = strSql & " IF(FORFAIT = 1,'SI','NO') AS FORFAIT " strSql = strSql & " ORDER BY NR asc "
Ho scoperto l'acqua calda ??? :maLOL:
alcune sintassi sono uguali altre no, dipende...hai quasi scoperto l'acqua calda, però adesso puoi usarla per lessarci le patate come mago merlino sei contento? :maLOL:
Preferisco il caffè decaffeinato...Originariamente inviato da santino83_11_04
alcune sintassi sono uguali altre no, dipende...hai quasi scoperto l'acqua calda, però adesso puoi usarla per lessarci le patate come mago merlino sei contento? :maLOL:![]()
:maLOL: :maLOL: io normale nero grazie![]()
cmq, tienilo da conto quel manuale, evita di perder tempo ad aspettare che qualcuno ti risponda sul forumo ti risponda indicandoti il manuale (chissà chi è che lo fa
)
![]()