Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[INFO]Commenti condizionali....

Una domanda semplice:

Ho dichiarato un commento condizionale per IE che fa riferimento ad un file *.css(Es: IE.css).
    Ho anche un file *.css dedicato agli altri browser(quale Main_layout.css).
    Supponiamo di prendere in considerazione la proprietà background-color: valore; dal file(Main_layout.css),che ovviamente è stata definita anche nel file(IE.css)ma con un valore diverso.Al momento di caricare la pagina web tramite Internet Explorer volevo sapere come veniva interpretato il commento condizionale,ossia:

La proprietà background-color: valore; contenuta nel file (Main_layout.css) non viene proprio considerata oppure viene rimpiazzata da quella contenuta nel file(IE.css)??
    Cioè quando utilizzo IE,viene fatto un confronto tra i due css??

viene sovrascritta...

puoi fare una prova banale

CSS:

#box {
    border:1px solid #000;
    border:none;
    }

HTML:

<div id="box">

pippo</p>
    </div>

non vedrai nessun bordo...per vederlo inverti l'ordine.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non viene fatto alcun confronto: nell'ordine:

- prima gestisci il caso generale con l'inclusione del file main_layout.css (che viene letto da tutti i browser)
    - poi includi il css IE.css con il commento condizionale che sovrascrive tutte le regole ripetute (e viene interpretato solo da IE)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da serialkiller
    viene sovrascritta...

puoi fare una prova banale

CSS:

#box {
    }

HTML:

<div id="box">

pippo</p>
    </div>

non vedrai nessun bordo...per vederlo inverti l'ordine.

"Per vederlo inverti l'ordine"--->oO

Non capisco il tuo esempio e che attinenza abbia con la mia domanda :P^^

p.s: Cmq ho capito cosa avviene con i commenti condizionali quindi thx^^

Originariamente inviato da Another-Life
    "Per vederlo inverti l'ordine"--->oO

Non capisco il tuo esempio e che attinenza abbia con la mia domanda :P^^

p.s: Cmq ho capito cosa avviene con i commenti condizionali quindi thx^^
    è un esempio stupido lo so...

inverti l'ordine vuol dire

se hai

#box {
    }

non vedi nessun bordo perchè border prima assume un valore (1px solid #000), ma poi viene sovrascritto dal valore (none), quindi nessun bordo, se tu inverti questo ordine, ovvero...

#box {
    }

vedrai il bordo nero di 1px perchè avviene esattamente il contrario, assegni prima none ma poi sovrscrivi con 1px solid #000.

questo è quello che avviene con i commenti condizionali, nel foglio di stile relativo al solo IE è sufficente riscrivere le regole che devono essere diverse, questo perchè vanno a sovrascrivere quelle precedentemente caricate nel foglio di stile principale (quello dei browser seri), il mio era solo un esempio pratico per capire il concetto, ovvio che il commento condizionale deve trovarsi dopo il caricamento del css principale altrimenti non funziona per i motivi appena citati.

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Scusate l'intrusione ma avrei una domanda da porgervi.

Dovrei associare impostazioni di pagina differenti a seconda che l'utente navighi con IE o con Firefox.

Come faccio ad istruire il mio sito a riconoscere i browser?

Grazie.

questo è quello che avviene con i commenti condizionali, nel foglio di stile relativo al solo IE è sufficente riscrivere le regole che devono essere diverse, questo perchè vanno a sovrascrivere quelle precedentemente caricate nel foglio di stile principale (quello dei browser seri), il mio era solo un esempio pratico per capire il concetto, ovvio che il commento condizionale deve trovarsi dopo il caricamento del css principale altrimenti non funziona per i motivi appena citati.
    Nel caso in cui il confronto delle proprietà avvenisse tramite piu proprietà selettive(margin-left,margin-right ecc...)e una proprietà abbreviata(margin: valori come funziona il commento condizionale??

Scusate l'intrusione ma avrei una domanda da porgervi.

Dovrei associare impostazioni di pagina differenti a seconda che l'utente navighi con IE o con Firefox.

Come faccio ad istruire il mio sito a riconoscere i browser?

Grazie.
    Leggi qui

Originariamente inviato da Another-Life
    Nel caso in cui il confronto delle proprietà avvenisse tramite piu proprietà selettive(margin-left,margin-right ecc...)e una proprietà abbreviata(margin: valori come funziona il commento condizionale??
    sinceramente non ho mai provato, questo perchè mediamente parto dal css principale, elimino tutte le parti che non devono essere sovrascritte per IE e modifico le altre, in linea di massima credo non cambi nulla, deduzione che deriva dal validatore css della W3C, ovvero, se valido un css del tipo:

margin: 10px 5px 2px 3px;
    margin-left:2px;

il validatore mi da un warning del tipo "hai ridichiarato la proprieta margin-left", questo mi lascia dedurre che non ci dovrebbe essere nessuna differenza anche perchè una è abbreviativa le altre no...ma il concetto è il medesimo, non avviene un confronto ma viene sovrascritto, comunque ti basta fare una banale prova.

Non so nemmeno perchè ho posto la domanda....bastava provare ^^ .Cmq si,risulta uguale la procedura.

Permessi di invio