Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: sicurezza DB

Utente di HTML.it

sicurezza DB

ciaooooo

Domanda: ho un DB acces in una cartella che non consente di aprirlo se non da comandi script e quindi non scaricabile. Se lo script di apertura dati del db con tutti i dati necessari: nome db, nome campi e tabelle venisse lanciato da un altro sito che cosa si otterebbe? In poche parole qualcuno con i dati relativi al mio db potrebbe aprirlo ?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Cosa intendi per "lanciare un db"?
    Se è in una cartella protetta può essere accessibile solo via script all'interno del sito che lo ospita.

Roby

se non hai creato un front-end (o webservice) che possa accedere al database non è possibile accedere a un database access all'esterno del server.
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it
    Grazie per aver risposto...

Per lanciare mi riferivo allo script. se lo scipt viene processato da un sito diverso dal mio...

Cmq ora che ho letto sono più tranquillo.

Grazie ancora

Originariamente inviato da filo79

Per lanciare mi riferivo allo script. se lo scipt viene processato da un sito diverso dal mio...

Grazie ancora
    allora gli script sono le pagine.

le pagine possono essere aperte da qualsiasi client ma sei tu a scriverlo quindi se è scritto bene non ci sono problemi.

spesso metodi errati di scrittura permetto a utenti furbetti di cancellare o compromettere il database. ma deve esserci una incuria nella scrittura e una furbizia dell'utente.

d'altronde uno script che risiede su un altro server non potrà in nessun caso accedere al database
    san imente saluta

Utente di HTML.it

Grazie ancora

Grazie ancora
    risposta duplicata

Utente di HTML.it

spesso metodi errati di scrittura permetto a utenti furbetti di cancellare o compromettere il database. ma deve esserci una incuria nella scrittura e una furbizia dell'utente.
    Tra i metodi errati di scrittura c'è qualcosa che noi principianti dovremmo sapere per rendere sicuro il DB?

Per la risposta replicata.... Scusami sono stato un po' distratto

Tra i metodi errati di scrittura c'è qualcosa che noi principianti dovremmo sapere per rendere sicuro il DB?
    se imposti delle query direttamente da querystring è meglio fare attenzioni ai dati in entrata e non permettere che l'utente possa inserire quello che vuole
    san imente saluta

Utente di HTML.it
    Se ho capito bene un "Furbetto" potrebbe sfruttare l'ingresso dati di un DB ad esempio di un form per inserire comandi utili a dialogare con il DB?... E' a questo che si deve fare attenzione?
    :master: Questo per me è un capitolo che proprio non conosco....

Permessi di invio