Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se questo sito/forum lo seguo da un bel pò!
Mi auguro che riusciate ad aiutarmi perchè è da due giorni che sto sbattendo la testasu questo script.
Vi spiego velocemente come funziona: Prendendo un forum in phpbb ho aperto la pagina overall_header.tpl (dentro la cartella /templates/SubSilver/)
Nella parte del css ho aggiunto questo codice:
Mentre poco più sotto, nella parte prima della chiusura di </head> ho inserito questo javascript:codice:div#banner { margin-top: -50px; margin-left: -250px; left:50%; top:50%; background-color:#fafafa; border:1px solid #66CCFF; padding:5px; text-align:center; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; display:none; }
Questo script funziona in questo modo: se è presente il cookie "banner" il display di div#banner sarà = "none" altrimenti, se il coookie non è presente sarà display=block, position=fixed, float=left.codice:<script> function enquete () { var lf = "\n"; var CookieName='banner' var CookieString = document.cookie; var CookieSet = CookieString.split (';'); var SetSize = CookieSet.length; var CookiePieces var ReturnValue = ""; var x = 0; for (x = 0; ((x < SetSize) && (ReturnValue == "")); x++) { CookiePieces = CookieSet[x].split ('='); if (CookiePieces[0].substring (0,1) == ' ') { CookiePieces[0] = CookiePieces[0].substring (1, CookiePieces[0].length); } if (CookiePieces[0] == CookieName) { ReturnValue = CookiePieces[1]; } } if(ReturnValue=="") { var e=document.getElementById('banner'); e.style.display = "block"; e.style.position = "fixed"; e.style.float = "left"; } else { var e=document.getElementById('banner'); e.style.display = "none"; } } </script>
ovviamente nel body della pagina ho messo onLoad="enquete();" per far partire la funzione.
Il problema sorge ora: con Firefox tutto perfetto. Con Internet Explorer (che sappiamo tutti com'è programmato) il div#banner compare in alto senza tutte le proprietà che gli ho impostato (position, float, left, top...).
Come risolvo questo problema?![]()
P.S su un altro sito avevo utilizzato un hack composto di js e css che sistemava questi problemi ma ora non sembra funzionare (per capirci lo script è questo: http://dean.edwards.name/IE7/)
Grazie per l'aiuto![]()

su questo script.
) il div#banner compare in alto senza tutte le proprietà che gli ho impostato (position, float, left, top...).
Rispondi quotando