Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Ubuntu 6.06 e portatili 15.4"

Ciao a tutti, stavo pensando di installare linux sul mio portatile visto che l'hard disk è già allegramente diviso a metà. Mi è capitato fra le mani ubuntu 6.06 e, provato in versione live, sembra riconoscere tutto il mio hardware (acer aspire 5670)...unica cosa: in live non si adatta alla risoluzione 1280x800 mantendendo una 1024x768 allargata allo sproposito...Non è che una volta installato devo usarlo così vero? perchè nella modalità live non c'è l'opzione con la mia risoluzione....help!

è strano, a me anche in live andava in 1280x768 e senza nessuna impostazione particolare, era così di default.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

1280x768?!
    non so se lo lancio live e va in sistema e poi risoluzione mi segna come impostata la 1024 e infatti se apro google vedo un po' le scritte spiaccicate sul lungo.. ma tu usi ubuntu su un 15.4" ? Dio non credo abbia problemi con la risoluzione ma volevo esserne certo prima di installarlo...

No non ci sono problemi. Al limite riconfiguri l'X server.

CiauZ.

su un 14" a dire il vero.
    Beh prova, al limite poi gli installi i driver ATI o Nvidia a seconda della scheda video che hai e dovrebbe andare. Io non li ho ancora messi perchè va tutto bene così, ma se dovessi volere l'accelerazione 3d tenterei i driver ATI.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

l'X server? uhm...mi trovate un po' impreparato. Cmq ok dopo lo installo. Penso anch'io che non dovrebbe avere problemi solo per una risoluzione non convenzionale..ho una scheda ati cmq.

Utente di HTML.it
    Credo che sia necessario che in xorg.conf sia presente la corretta "modeline" costruita in base alla risoluzione voluta, alle frequenze del monitor, ecc...

Forse la soluzione più semplice è trovare qualche "live" che la contempli e poi copiare la modeline in xorg.conf.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

ora provo ad avviare ubuntu in live ma con modalità grafica sicura. vi so dire.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Giooogle.tk
    ora provo ad avviare ubuntu in live ma con modalità grafica sicura. vi so dire.
    Prova ad editare menu.lst ed aggiungere sulla linea dei parametri addizionali passati al kernel :

xres=1280x800

anche in mode grafica sicura stessa cosa. devo installarlo per editare quel file?

Permessi di invio