Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Controlli stile XP

Ciao!

Sentite... in questi giorni sono passato da VB6 a VB2005... quindi sto cominciando a creare delle applicazioni con quest'ultimo... vi volevo chiedere una cosa:

VB2005 utilizza il .NET Framework 2.0 e teoricamente se non sbaglio dovrebbe già avere di default i controlli stile XP... però io ke ho Win 2000 continuo ad averli con lo stle classico... quindi vi kiedo... come faccio ad averli stile XP???

GRAZIE

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Controlli stile XP

Originariamente inviato da Scorpion69
    come faccio ad averli stile XP???
    Installa Windows XP......
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Soluzione drastica mi sembra... non c'è proprio nessun modo??? Se qualcuno conosce qualke DLL o controllo utente ke faccia questo???

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    usa quelle di vb6 (le ocx), l'unica soluzione che conosco: www.vbcorner.net
    --------------------HkProj------------------

Originariamente inviato da hkproj
    usa quelle di vb6 (le ocx), l'unica soluzione che conosco: www.vbcorner.net
    Da vbCorner avevo scaricato il source dell'ocx dei CommandButton stile Xp solo ke quando lo converte in .NET fa i suoi macelli... e quindi non funzia...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il supporto ai temi è una funzionalità di Windows XP, quindi non è accessibile in versioni precedenti del sistema operativo.

Suppongo che sia necessario procurarsi un intero e nuovo set di controlli "alternativi" che disegnino se stessi mimando quell'aspetto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Il supporto ai temi è una funzionalità di Windows XP, quindi non è accessibile in versioni precedenti del sistema operativo.

Suppongo che sia necessario procurarsi un intero e nuovo set di controlli "alternativi" che disegnino se stessi mimando quell'aspetto.
    Mmmm... OK... qualcuno ne conosce qualcuno?

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    io ho provato ad utilizzare gli XPControls con VB.Net 2003 (parlo della versione compilata .ocx) ed importandoli come componente Com dovrebbero funzionare anche se non ho fatto delle prove approfondite.

c'è da considerare che quei controlli sono stati realizzati per VB6, quindi è ovvio che non ci si possa aspettare una perfetta compatibilità.

Boolean

[intervento filosofico]
    Come già detto altre volte, secondo me l'interfaccia grafica resta meno pasticciata e più intuitiva se è coerente con il resto del sistema operativo; che piaccia o non piaccia l'interfaccia di Windows 2000 è disegnata in maniera coerente e usando controlli in stile finto XP si rischia di creare ibridi malriusciti, senza contare che l'utilizzo di controlli ocx (e quindi COM) in .NET è fortemente sconsigliabile.[/intervento filosofico]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Originariamente inviato da MItaly
    [intervento filosofico]
    Come già detto altre volte, secondo me l'interfaccia grafica resta meno pasticciata e più intuitiva se è coerente con il resto del sistema operativo; che piaccia o non piaccia l'interfaccia di Windows 2000 è disegnata in maniera coerente e usando controlli in stile finto XP si rischia di creare ibridi malriusciti, senza contare che l'utilizzo di controlli ocx (e quindi COM) in .NET è fortemente sconsigliabile.[/intervento filosofico]
    continuando a filosofeggiare...

sono perfettamente d'accordo con MItaly.
    gli XPControls difatti li ho progettati innanzi tutto per me stesso, e poi per tutti quegli utenti che avessero la voglia di creare applicazioni mantenendo la coerenza grafica rispetto al sistema.

in quest'ottica, l'uso dei miei XPControls, rimane in linea con l'uso di VB6 e di Windows XP.

Per quanto riguarda VB.Net comunque, a quanto ne so, è possibile attivare il supporto ai temi (EnableVisualStyles), per cui si può già predisporre l'applicazione all'utilizzo dello stile XP se il sistema lo consente, mantenendo la coerenza grafica con esso.

Boolean

Permessi di invio