Ciao a tutti,

cerchero' di farla breve: vi racconto l'ultima mia esperienza in fatto di domini, leggete bene perche' e' importante.

La settimana scorsa decido di creare il mio Blog. Scelgo per il nome del Blog e per il dominio una parola molto conosciuta in ambito inglese/americano, soprattutto sui forum e i blog appunto.La parola e' IMHO, che molti di voi conosceranno. IMHO ,significa "in my humble opinion" ovvero "per mia modesta opinione" o qualcosa di simile. Ritengo che valga la pena registrare quasto dominio con suffisso .it e mi sorprendo , leggendo le richieste pervenute al NIC.iT che nessuno dal 2000 in poi abbia richiesto questo dominio che invece e' già registrato sotto tutti gli altri suffissi.

Ritengo che la scelta sia valida e scelgo un mantainer che mi dia la possibilità di gestire i dns da un pannello di controllo personale TOPHOST.it (ROMA)

Invio la richiesta a tophost, pago il dominio, invio la LAR al NIC per la registrazione ma mi dimentico di mettere una X sul consenso al trattamento ai dati personali. Il giorno dopo, in serata, 28/8 mi giunge una mail da TOPHOST in cui mi si dice che la richiesta era stata giustamente respinta per questa mancanza.

Il giorno dopo 29/8 rimando via fax la LAR , questa volta completamente compilata.....ma.... ma....il giorno 30/8 mi accorgo che guardacaso un altra persona , e guardacaso di Roma aveva già registrato il dominio con un altro manteiner.

Non espongo giudizi a riguardo : fate voi. Io vi dico solo che non credo a questo tipo di coincidenze: questo dominio era scaduto nel 2000 (controllate voi stessi da NIC.IT) e mai nessuno in questi 6 anni aveva fatto richiesta per la registrazione .

L'unica cosa che mi chiedo e' :in questo modo virtuale, dove ognuno di noi e' libero di creare siti , esporre le proprie idee brutte o belle che siano, possibile che possano succedere queste cose? Tutto cio' e' davvero vergognoso.Avro' il piacere di apprezzare vostri commenti. Grazie