Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Consiglio MOdem o Router ?

Ciao a tutti avrei delle domande da fare
    Dovrei attivare ADSL con Alice ed ho pensato di non prendere il modem in comadota d'uso
    ma di acqustarlo quindi mi sono fatto dei giri
    ed il risultato è questo

Modem Trust da 8Mb a 29,00 euro
    Modem Olidata stesse caratteristiche del Trust a 32,00 euro
    Router Digicom sempre da 8 a 36 euro

Quindi visto la differenza minima stavo pensando .. magari mi faccio il router
    ma qui una domanda.. con il router si deve configurare 1 pc come server e questo deve
    essere sempre acceso per navigare con l'altro pc ??
    o basta che sia acceso il router per navigare con uno o con l'altro pc senza che debbano essere accesi entrambi ??

e sti modem e sto router che ho trovato sono buoni ??

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sicuramente prenderei il router.
    Basta che sia acceso lui ed ogni PC ha la connessione Internet disponibile, oltre ad avere la possibilità che i computers si vedano fra loro, collegare un print server per condividere una sola stampante per tutti, etc.
    Non conosco i modelli, però nella scelta (dovendolo acquistare adesso) ne sceglierei uno già predisposto per l'ADSL 20 mega.
    Da valutare se ti serve anche il wireless, anche se il costo sale.

Ciao
    Matteo

Il router Wireless costa 69 euro, am onestamente uno normale andrebbe più che bene
    Infatti io ho un portatile, mentre il pc da tavolo è di mio padre , quindi non avrei nessun problema a metterli vicini visto che la scrivania è grande
    La ftal che abbiamo preso e ci devono ancora attivarte è Alice flat da 640, lo so che non è il massimo fra ADSL .. ma per convincere mio padre che era necessaria ho dovuto patire!!
    e questa era l'unica per costo che sono riusciuto a strappali !
    Lo so c'era tele2 con 18 euro e qualcosa.. ma non ci andava giù il fatto della Pre-selezione automatica, anche perchè abbiamo teleconomy !!

Quindi mi confermi che non c'è bisogno di configurare 1 pc come server e si può usare anche con 1 dei 2 pc spenti vero ?

ciao, il router gestisce direttamente lui la connessione ad internet quindi i vari pc che ci sono collegati li puoi accendere/spegnere del tutto indipendentemente l'uno dall'altro: è come se facesse lui stesso da "server". inoltre il router è molto più performante rispetto ad un comune modem usb e non servono neanche i drivers di installazione, basta che lo colleghi al pc e sei apposto, senza contare che nella maggior parte di questi apparecchi hai anche un firewall integrato che ti protegge da tutte le schifezze che ci sono sul web!
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    TI consiglio un router di marca Linksys o Zyxel
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Ok
    pero mi sembra di aver capito che non tutti i router fungono anche da modem ADSL, ma che lo devono avere integrato ..
    IO il modem ADSL non l'ho non vorrei trovarmi nella situazione che lo compro e poi non posso collegarmi con ADSL
    Ho capito bene ? o posso andar tramquillo che tutti i router fungono da modem??

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Anche io consiglio un Linksys o un netgear!

Evita il DLINK per esperienza personale!

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Originariamente inviato da Spzeus
    Ok
    pero mi sembra di aver capito che non tutti i router fungono anche da modem ADSL, ma che lo devono avere integrato ..
    IO il modem ADSL non l'ho non vorrei trovarmi nella situazione che lo compro e poi non posso collegarmi con ADSL
    Ho capito bene ? o posso andar tramquillo che tutti i router fungono da modem??
    Ovvio...quando lo compri informati bene che sia modem+router! Esistono anche solo router...

Ok finalmente mi sembra tutto più chiaro
    grazie a tutti
    vedro se trovo i router che mi avete consigliato, sperando in un buon prezzo
    se no mi dovrò accontentare del modem

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Non tutti sono modem!
    Controlla bene che sia, modem + router ADSL

Te ne accorgi pure vedendo se ha come plug di ingresso sia RJ-45 per Ethernet,sia quello RJ-11 per la linea telefonica.
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Permessi di invio