Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: variabile di una query

variabile di una query

salve a tutti...
    ho un piccolo problema con una query in asp
    codice:
    SELECT *  FROM agenda2  WHERE idbox=1 and giorno = #" & dconv & "# and inizio_app between "&dalle&" and " & alle & " ORDER BY inizio_app ASC
    il fatto è che il primo dalle, ricavato dalla variabile
    codice:
    <%dim dalle

dalle = 0
    if Request.Form("dalle")<>0 then
    dalle = Request.Form("dalle")
    end if
    %>
    me la prende,mentre la variabile alle che ho scritto uguale
    codice:
    <%dim alle

alle = 721
    if Request.Form("alle")<>721 then
    alle = Request.Form("alle")
    end if
    %>
    mi da come errore della pagina
    Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'idbox=1 and giorno = #2006/9/4# and inizio_app between 0 and'.
    Se nella variabile alle tolgo la seconda parte e assagno un valore direttamente funziona...qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio???

uguale uguale non è.... infatti alle lo confronti con 721...

Originariamente inviato da optime
    uguale uguale non è.... infatti alle lo confronti con 721...
    in che senso scusa....il fatto è che deriva da un request.form(credo che tu l'abbia già capito). Al momento del primo filtraggio però devo dargli un valore (721 in questo caso). Se il request.form successivo ha un valora diverso da 721 allora vorrei che assumesse il valore del request.form....sbaglio?con la variabile dalle funziona...

edit....azz ho sbagliato un pezzo della variabile alle....correggo...ma nella pagina era corretto

anche niente è diverso da 721, ne convieni?

sisisi...hai ragione.....ho sbagliato a scrivere nel post ma nella pagina è corretta.....l'ho corretta anche qui comunque

codice:
    <%dim alle

alle = 721
    if Request.Form("alle")<>721 then
    alle = Request.Form("alle")
    end if
    %>

può essere che non mi funzioni, visto che dalle comunque è riferito a un menù che ha come intially selected un valore 0,che sarebbe come comunque come un valore nulle, mentre il menu alle ha come in sel un valore 721 che comunque non è un valore nullo.......boh,starò straparlando....non capisco proprio perchè la pagina mi da l'errore

Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'idbox=1 and giorno = #2006/9/4# and inizio_app between 0 and'.

come se la seconda variabile fosse nulla,non capisco prprio perchè!!

te l'ho già detto perché! perché la variabile alle è vuota. testa anche tale situazione

ahhhhhhhhhh.....ho capito grazie....il fatto è che credevo che comunque dando un valore di initially selected a alle il valore form non fosse vuoto...giustamente non lo è solo quando assume un valore....grazie era una boiata ma almeno me l'hai fatta capire...

Permessi di invio