Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

VetrinaAnnunci.com, mercatino per tutti!

Ciao a tutti.
    Ho da poco più di un mese messo online un sito di inserimento e consultazione gratuita di annunci: www.vetrinaannunci.com

Ora, le visite non sono poche, l'inserimento degli annunci ancora stenta un po' a decollare, anche se comunque qualcuno ce n'è....

Al momento gli argomenti trattati sono:
    Lavoro
    Immobili
    Veicoli
    Vari

poi in futuro vedrò se sia il caso di inserire altre categorie.

Che ve ne pare?
    Avete qualche indicazione/consiglio da darmi?

Grazie e spero che vi piaccia...

Nessuno che mi dice che ne pensa?
    Tanto lavoro e poi non mi date la minima considerazione?

Dai dai, ditemi qualcosa!

Ho visto che in diversi avete visitato il mio sito e vi ringrazio per questo, però qualche commento mi sarebbe piaciuto averlo....

Tanti visitatori, ma nessuno che dica niente... non capisco come mai....
    Sarà perchè vi piace o perchè non vi piace??

:master:

da possibile utente il sito mi sembra carino, magari ti suggerisco di dare un'occhiata (alla concorrenza) alle categorie e di suddividerle ulteriormente.

questi sono due esempi che mi vengono in mente (credo che siano alcuni tra i + famosi)
    http://www.lapulce.it/
    http://www.portaportese.it/

Nel tuo sito nella sezione veicoli inserirei auto moto accessori per auto accessori per moto per dare all'utente una maggiore chiarezza ed immediatezza diciamo più "user friendly".

Dal punto di visto tecnico rimetto il giudizio alle persone + esperte, a me piace

marall

Oh, finalmente qualcuno che mi dice qualcosa!!

Intanto grazie per le tue indicazioni.
    Appena ho un attimo di tempo do un occhio ai siti che mi hai segnalato!

Per il discorso categorie... io ho predisposto che all'inserimento di un annuncio, per la categoria veicoli, si debba scegliere una delle 3 voci: 2 ruote, 4 ruote, accessori.

Invece chi cerca, dove probabilmente ti riferisci tu, ho inserito solo la voce "Veicoli", questo perchè, essendo all'inizio, ho pensato che troppe divisioni avrebbero portato ad avere troppe sezioni vuote, senza annunci.

Comuque il tuo consiglio lo tengo bene in considerazione, e magari non appena avrò un numero di annunci più consistente provvederò a modificare questa cosa.

La ricerca degli annunci, come sono visualizzati e come sono strutturate le pagine, da utente ricercatore, ti sembra strutturata bene?
    Se hai altre osservazioni/consigli dimmi pure!
    Grazie

Originariamente inviato da nicyork
    Oh, finalmente qualcuno che mi dice qualcosa!!

1 Intanto grazie per le tue indicazioni.
    Appena ho un attimo di tempo do un occhio ai siti che mi hai segnalato!

2 Per il discorso categorie... io ho predisposto che all'inserimento di un annuncio, per la categoria veicoli, si debba scegliere una delle 3 voci: 2 ruote, 4 ruote, accessori.

3 Invece chi cerca, dove probabilmente ti riferisci tu, ho inserito solo la voce "Veicoli", questo perchè, essendo all'inizio, ho pensato che troppe divisioni avrebbero portato ad avere troppe sezioni vuote, senza annunci.

4 Comuque il tuo consiglio lo tengo bene in considerazione, e magari non appena avrò un numero di annunci più consistente provvederò a modificare questa cosa.

5 La ricerca degli annunci, come sono visualizzati e come sono strutturate le pagine, da utente ricercatore, ti sembra strutturata bene?
    Se hai altre osservazioni/consigli dimmi pure!
    Grazie

1) Di niente ho dato un mio parere da utente
    2) Si avevo visto, ma secondo me dovresti creare delle sottocategorie da VEICOLI perchè messa così mi sembra un po' confusionario.
    3) Secondo me avere alcune sezioni vuote, dimostra di "curare" maggiormente la suddivisione delle sezioni e quindi il sito stesso. Inoltre da un'idea di "pulizia" (non so se mi sono spiegato )
    4) Magari modifica adesso esempio.

VEICOLI auto-moto accessori

Poi quando hai + annunci dividi auto e moto

5) Le pagine mi sembrano strutturate bene, pulite. Forse l'unico appunto è per il carattere usato le scritte appaiono un po' piccole (uso 1024x768) sia dei menu (io li farei + grandi) sia delle categorie. Approposito ho visto un errore di scrittura in bella mostra STASTICHE ANNUNCI.

Per adesso è tutto

marall

Originariamente inviato da marall
    1) Di niente ho dato un mio parere da utente
    2) Si avevo visto, ma secondo me dovresti creare delle sottocategorie da VEICOLI perchè messa così mi sembra un po' confusionario.
    3) Secondo me avere alcune sezioni vuote, dimostra di "curare" maggiormente la suddivisione delle sezioni e quindi il sito stesso. Inoltre da un'idea di "pulizia" (non so se mi sono spiegato )
    4) Magari modifica adesso esempio.

VEICOLI auto-moto accessori

Poi quando hai + annunci dividi auto e moto

5) Le pagine mi sembrano strutturate bene, pulite. Forse l'unico appunto è per il carattere usato le scritte appaiono un po' piccole (uso 1024x768) sia dei menu (io li farei + grandi) sia delle categorie. Approposito ho visto un errore di scrittura in bella mostra STASTICHE ANNUNCI.

Per adesso è tutto

marall
    Rispondo ad alcuni punti:

2. perchè dici che è confusionario? Chi inserisce può solo scegliere 2 ruote, 4 ruote o accessori (sottocategorie di Veicoli), questo perchè mettendo solo auto, moto e accessori, se uno mi inserisce una bici, non saprei dove metterla... già così gli annunci di barche devo metterli in annunci vari! Chi ricerca invece può scegliere la sezione "Veicoli" dal link a sinistra nel menù. e a quel punto vede la lista di tutti i veicoli mischiati.. forse è a questo che ti riferisci quando dici che è un po' confusionario (giusto?)... forse potrei prevedere, quanto meno, una volta entrato nella lista dei veicoli, o un ordinamento per categoria, o proprio la possibilità di scegliere tra "2 ruote", "4 ruote" o "accessori"....

3. il problema delle sezioni vuote e che da anche l'idea di un sito poco frequentato, con pochi annunci... l'ideale sarebbe trovare un equilibrio tra sezioni e annunci inseriti, in modo da dare una lista non troppo lunga di annunci ad ogni utente, senza mai fargli vedere che non c'è niente per una categoria... non è facile...

5. anche io sto a 1024, con carattere Medio... non so tu che dimensioni del carattere hai impostato... forse dovrei trovare il modo di rendere gli annunci un po' più visibili, non so se mettendoli in Bold... come dimensione, con carattere Medio, mi sembra buona... purtroppo uni dei problemi del web è che cambiando dei parametri cambia il modo di vedere i siti...
    Ho corretto la parola "STASTICHE"... non ci avevo mai fatto caso ... anche per queste cose ho chiesot qua... e speravo sinceramente di avere un maggior riscontro... invece semra che solo tu mi abbia fatto questa cortesia, di darci un occhio e darmi qualche consiglio/dritta.

Grazie ancora...

Permessi di invio