Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Copia cache di google

Copia cache di google

Scusate ma non riesco a capire una cosa.
    Google setaccia il web con i suoi spider e salva quello che trova in Copia cache.
    La domanda è questa:
    se passa su una pagina e non trova aggiornamenti aggiorna la copia cache o tiene buona quella vecchia?
    cioè l'ultima copia cache che ha fatto?
    Spero di essermi spiegato bene.

Grazie

Utente di HTML.it
    Aggiorna sempre.

Originariamente inviato da Guide
    Aggiorna sempre.
    Falso.

Google aggiorna la copia cache solo se la pagina è stata modificata.
    Se ne rende conto con una stringa ( Last-Modified:·Fri,·01·Sep·2006·10:14:07·GMT)
    (if modified since).

Se non è stata modificata passa oltre.

Originariamente inviato da Guide
    Aggiorna sempre.

Quoto

Io ho molte pagine che nn sono aggiornate da anni eppure la copia cache viene aggiornta periodicamente.

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Originariamente inviato da and4linux

Io ho molte pagine che nn sono aggiornate da anni eppure la copia cache viene aggiornta periodicamente.
    Per quale motivo Google dovrebbe riscaricare nella propria memoria Miliardi Giga di dati che non sono cambiati?

Per tenersi in allenamento?

Io credo che o qualcosa è cambiato anche senza l'intervento diretto del webmaster (basta che qualcuno aggiunga un commento, un post,uno spostamento di pagina del sistema....)
    o che Google è folle.... :rollo:

Prego qualche delucidazione dall'alto !

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    http://googlewebmastercentral.blogsp...googlebot.html

La domanda a questo punto potrebbe essere... ma in una pag php (o asp) già indicizzata e cachata, se cambio i contenuti che stanno nel db... il server dice che è stata modificata o no??

VVoVe:

Originariamente inviato da rigby76
    http://googlewebmastercentral.blogsp...googlebot.html

La domanda a questo punto potrebbe essere... ma in una pag php (o asp) già indicizzata e cachata, se cambio i contenuti che stanno nel db... il server dice che è stata modificata o no??

VVoVe:
    e certo..
    se combi la base dati anche l'HTML che viene generato cambia.
    Le pagine dinamiche sono elaborate dal web server che restituisce codice statico. Se cambiano i contenuti su database allora anche il codice HTML che viene restituito cambia... quindi...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non credo che il server abbia lo storico dell'output generato da tutte le pag dinamiche... mi hanno fatto notare ora che l'ultima modifica si può forzare ad es da php semplicemente con la direttiva header()... questo risolverebbe in ogni caso il problema, costringendo però il webmaster a gestirlo...

Senza questa forzatura mi chedo però sempre si il serve renda l'ultima modifica del sorgente... boh :master:

Originariamente inviato da ppevans
    Per quale motivo Google dovrebbe riscaricare nella propria memoria Miliardi Giga di dati che non sono cambiati?

Per tenersi in allenamento?

Io credo che o qualcosa è cambiato anche senza l'intervento diretto del webmaster (basta che qualcuno aggiunga un commento, un post,uno spostamento di pagina del sistema....)
    o che Google è folle.... :rollo:

Prego qualche delucidazione dall'alto !
    perchè aggiornando, se trova gli stessi contenuti sostituisce la stessa pagina a quella già in copia non occupando nulla di nuovo in memora...altrimenti aggiungendo quel pizzico di novitàche trova...e solo allora immagazzinando nuovi dati!
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente bannato
    Toglietemi stò dubbio, usando pagine dinamiche sarà difficile che ogni volta che passa google le pagine siano sempre identiche a quelle precedenti, perchè magari vengono aggiunti o tolti link dagli include, banner con testo che girano etc etc...però non sò se questo alterà l'header della pagina

Permessi di invio