Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Menù in css da integrare in header

[ A seguito della segnalazione del moderatore e previa comunicazione con lo stesso riposto la questione invitando a leggerla in qanto essendo questo il forum dedicato ai CSS l'oggetto di questo post è l'esempio in CSS e non l'integrazione con ASP in quanto spiegata e inserita nel post come delucidazione ci ciò che vorrei ottenere (anche se esposto in maniera non chiarissima, ammetto!). Con l'occasione ringrazio il moderatore che mi ha autorizzato a ripostare la domanda comprendendone il motivo. ]

Buona giornata a tutti!
    Vorrei chiedere supporto (essendo un profano smanettone che ci prova) per realizzare una modifica mooolto utile (quantomeno per me!)
    Partendo da questo esempio Vorrei riuscire a capire come farlo facendo interagire 3 linguaggi!
    Pazzia? Forse ma credo fattibile!

Spiegazione logica.

Avendo una testata del sito di 980px gestita da file css (come tutto il sito) e dovendo aggiornare in maniera veloce tutto il sito (qando vengono modificate voci nel menù pricipale condiviso con tutto il sito) la neccessità sarebbe quella di inserire l'esempio come sopra semplicemente (si fa per dire) al contrario ovvero ribaltato orrizzontalmente...

In questa maniera "agganciato" al header del sito la linea di definizione andrebbe a fondersi con la stessa, mentre i bordi arrotondati andrebbero (in assenza di immagine di sfondo) a fondersi con i rimanenti contenuti del sito...

Ora i linguaggi fin qui usati sono asp+css e il terzo?

Bhè JS! Si! Ora non so se sia fattibile e qui la terza domanda....

E' possibile fare in modo che modificando semplicemente un file tipo: menu.js e inlcuso nella pagina in cui lavorano asp (per includere con il rimanente del sito) e css (per grafica e gestione menù il tutto si possa fare???

Io mi ci metto di impegno ma incontro notevoli difficoltà! Umilmente mi affido ai guru per risolvere questo problema (non da poco!)

Grazie per pazienza e disponibilità (e scusate la forma del messaggio è scritto al volo e ripreso 10 volte almeno)
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

Belle parole ma usate spesso in modo errato....quindi ho capito ben poco di cosa vuoi fare.Prova a postare qualche screenshot di esempio e a fare un discorso piu comprensibile^^

Dunque ecco due possibilità.

In questo caso l'esempio CLICCA QUI PER VEDERLO dovrebbe venire ribaltato orizzontalmente (a inserislo ci penso io con relativa opzione include)

mentre

In questo caso l'esempio di sposa con la testata però posta via spazio.... preferenziale sarebbe la prima! il problema è come realizzarlo!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

Originariamente inviato da fmtech

In questo caso l'esempio CLICCA QUI PER VEDERLO dovrebbe venire ribaltato orizzontalmente (a inserislo ci penso io con relativa opzione include)
    Chiedo scusa ho corretto il link puntava su una cosa sbagliata! Chiedo venia! Adesso è regolare!

Hai dato uno sguardo alla guida Css presente ul sito??...Semplicemente racchiudi sia il menu che il logo in due sezioni(<div>...</div>) diverse contenute a loro volta in una sezione principale che chiami Container.

Es:

Codice Html/Xhtml:

codice:

<div id="Container">

<div id="Header"> 

</div>

<div id="Navigation_Menu"> 

</div>

</div>
    Codice Css:

codice:
    html,body {

margin: 0;
          padding:0;
          /* Se vuoi inserisci altre proprietà*/
    }

/* Da qui in poi decidi tu quale stile assegnare alle due sezioni,ovviamente dopo aver letto per bene la guida*/

ULTERIORI DETTAGLI:

In questo caso l'esempio CLICCA QUI PER VEDERLO dovrebbe venire ribaltato orizzontalmente
    tipo il seguente:

(a inserirlo ci penso io con relativa opzione include)

ciò che vorrei ottenere è una cosa tipo questa:

Ora il problema è che ho studiato l'esempio ma non riesco a capire come lavorare le immagini per ottenere questo tipo di risultato..... please....