Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

importare RSS da altri siti: funziona o no?

ciao a tutti,

è risaputo che i MDR preferiscono siti costantemente aggiornati con contenuti nuovi

da quando esiste il sistema RSS, sono nati anche script (rss2html, per esempio) che integrano RSS esterni sul proprio sito tramite una semplice linea PHP "include" o "require", tutto quanto per aiutare i webmasters a presentare contenuti nuovi e aggiornati con molta frequenza, anche se i contenuti sono prelevati da altri siti, con il rischio reale di pubblicare contenuti duplicati (o centuplicati!)

però, funziona realmente questa tecnica?
    il MDR ti visita realmente di più se pubblichi RSS di terzi?
    ti aiuta a migliorare il posizionamento?
    ti aiuta ad aumentare il PR?
    ti penalizza per contenuto duplicato?
    non gliene frega niente?

avete esperienze dirette in merito?

grazie

Secondo me ti sei in parte risposto da solo.
    Come dici tu si rischia di avere contenuti decuplicati.
    Mettiti nei panni del motore di ricerca.
    Se tu sei il motore di ricerca e vuoi dare un servizio cerchi di fare in modo che il servizio sia il migliore possibile.
    Cercheresti di evitare nella tua serp i contenuti dupplicati oppure no?
    a te la risposta

questo è solo un mio giudizio... se ne attendono altri ovviamente

se usati con giudizio possono completare, ampliare, tematizzare ancora di + le pagine di un sito

è ovvio che la base dei tuoi contenuti deve essere unica, altrimenti ricadi in quello che diceva Mozart

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

diciamo che il produco RSS miei, mi interessebbe utilizzarli per spingere l'indicizzazione dei miei siti e poi invitare altri webmasters a pubblicarli sui loro siti

ciò che mi rende perplesso è la possibilità che, a cambio di un servizio "certo" (il backlink) c'è la possibilità di non offrire un servizio altrettanto "certo", quale una migliore indicizzazione e quindi, una possibile perdita di credibilità

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il servizio offerto da chi permette la pubblicazione dei propri contenuti ad altri via rss ritengo sia il fatto stesso di offrire contenuti... ad esempio l'inserimento dell'ultim'ora di repubblica o del corriere (giusto per citare i più famosi).

Se i tuoi contenuti sono interessanti, troverai certamente webmaster disposti a pubblicarli, magari anche in cambio di link, altrimenti non so...

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    In alcuni miei siti ho realizzato una sezione in cui mostro i feed (o le prime righe, a seconda delle policy) di altri siti a tema, raggruppati per argomento. Ad esempio, su un sito di auto i feed sono organizzati per marca o per particolari temi (biodiesel, auto ibride, bioetanolo, assicurazioni, concept car, spy photo...), così da creare pagine pressochè uniche realizzate con molti feed provenienti da diecine di fonti diverse.

Ebbene, a distanza di un paio di mesi posso dire che gli utenti dai motori che arrivano su queste pagine sono pressochè nulli, anche se il servizio è molto gradito da tutti gli utenti dei siti.

Quindi:

Servono ad attirare utenti? No, almeno nel mio caso.

Sono utili per il sito? Sì, soddisfano gli utenti, e se il sito ha sufficienti contenuti non c'è perdita d'utenza.

Re: importare RSS da altri siti: funziona o no?

Originariamente inviato da tpaolo

....

però, funziona realmente questa tecnica?
    il MDR ti visita realmente di più se pubblichi RSS di terzi?
    ti aiuta a migliorare il posizionamento?
    ti aiuta ad aumentare il PR?
    ti penalizza per contenuto duplicato?
    non gliene frega niente?

avete esperienze dirette in merito?

grazie
    Il sito che ho in firma (e anche nel nick ) è una sorta di esperimento che ho messo in linea circa 1 anno fa e che poi ho abbandonato a se stesso (che ha pure i CSS scassati ).
    Non mi sono mai nemmeno preoccupato di verificare cosa gli utenti abbiano caricano autonomamente e 1 volta ogni 6 mesi zappo tutto : ergo gg e soci si trovano a dover eliminare dalla cache tutte le pagine indicizzate in precedenza e con migliaia di pagine nuove da indicizzare.
    Ho anche cambiato server (rimanendo sempre su soluzioni a bassissimo costo) 3 volte con il sito fuori linea per settimane.

In teoria questo mio dissennato comportamento dovrebbe penalizzarmi, eppure ogni giorno circa 1500 utenti unici passano dal sito leggendosi circa 7500 pagine e 2/3 buoni arrivano da gg.
    La home ha pr 5.

Sarà xchè non ho nessun link pubblicitario e tutti i link ti fanno uscire immediatamente dal sito ?

bho

Re: Re: importare RSS da altri siti: funziona o no?

Originariamente inviato da circus.it
    Sarà xchè non ho nessun link pubblicitario e tutti i link ti fanno uscire immediatamente dal sito ?
    Sarà perchè hai 6897 link in ingresso (secondo yahoo)?

Re: Re: Re: importare RSS da altri siti: funziona o no?

Originariamente inviato da rigby76
    Sarà perchè hai 6897 link in ingresso (secondo yahoo)?
    decisamente improbabile. e me ne risultano attivi un paio di decine al max.

io credo piuttisto che a gg piaccia il motore interno di ricerca (lo si vede in esecuzione cliccando sulla lente di ingrandimento a fianco alle notizie) che costruisce delle pagine accorpate per argomento.

da qui ne risultano di più... pagine, non siti, ma sempre un bel gruzzolo. in fin dei conti il pr si dovrebbe basare soprattuto sui link in ingresso, per quel che so io.
    http://sitexplorer.search.yahoo.com/...&bwmo=d&bwmf=s

scusate il leggero OT...

Permessi di invio