Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA] Inserire un jar all'interno di un altro jar

Ciao,

ho un problema che mi sta facendo uscire matto!

Ho un progetto Java che contiene una semplice classe.
    All'interno di questa classe ho un import che fa riferimento ad un jar scaricato da internet (anch'esso importato nel progetto).

E fin qui nessun problema . Infatti all'interno del mio ambiente di sviluppo tutto funziona perfettamente.

Il problema sorge quando creo un jar del mio progetto (notate che all'interno del mio jar è presente anche il jar scaricato da internet).

Purtruppo quando tento di eseguire il mio jar mi esce la classica eccezione Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError.

In poche parole non riesce ad accedere al jar scaricato da internet.

Per concludere: come faccio a far vedere al mio jar un jar al suo interno in modo tale da poter eseguire il programma senza errori? Vorrei evitare di distribuire una miriade di jar .

Bye.

Utente di HTML.it
    due soluzioni: o distribuisci la miriade di jar (corretto, soprattutto perché si dà il giusto credito al lavoro altrui, ma scomodo perché non tutti gli utenti sono in grado di installare - vedi classpath - un jar altrui), oppure scompatti i vari jar nella cartella della tua applicazione e quindi crei un unico jar con tutti i package.... nel qual caso trovo giusto citare da qualche parte nel tuo software gli autori delle varie librerie esterne di cui ti sei avvalso.
    Saluti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta... alla fine mi sa che distribuirò la miriade di jar .

Buona giornata !

Permessi di invio