Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

problemi installazione pc card GPRS/EDGE di TIM

spero di avere beccato la sezione giusta per aprire questo thread

ho acquistato un paio di giorni fa una pc card GPRS/EDGE di Tim. Il pacchetto contiene anche una SIM card della Tim e un cd d'installazione. Al centro Tim mi è stato detto di inserire solo il cd e poi quando richiesto di inserire la pc card con dentro la sim..e così ho fatto se non fosse che alla fine il programma mi risulta installato ma non parte. in più non riconosce la periferica aggiunta e mi segnala l'avvenuta connessione a Internet..col piccolo particolare che se apro Internet questo non va..ho rinstallato diverse volte il programma, ho riavviato altrettante volte ma non c'è verso di farlo partire..quale potrebbe essere il problema?secondo voi c'è qualcosa che sto tralasciando?

ps: teoricamente sarebbe furbo portare il portatile con la pc card al centro Tim e provare a farglielo intallare a loro, ma il mio portatile ha lo schermo rotto e quindi dovrei armarmi anche di monitor esterno..provo prima a vedere se ci riesco da sola

Dovrebbe trattarsi della Onda N100E.
    Nella confezione ci sono due CD, quale dei due hai installato?

ahi...ce n'era solo uno..effettivamente lo spazio nella confezione è per 2 cd ma dentro ce n'era solo uno. tornerò alla tim a chiedere che fine ha fatto l'altro cd.

ciao, ma ti riconosce la periferica quando la inserisci?
    ke portatile hai? se è un acer io ho avuto problemi ad installarla su parecchi modelli...
    se te la riconosce e ti dice ke non puo' avviare la periferica("codice d'errore 10" se nn sbaglio era questo) devi cambiare gli indirizzi IRQ manualmente da gestione periferiche fammi sapere!!
    Oh mio dio...faccio il tecnico...ed ho 18 anni...*piange disperato*

Originariamente inviato da Hold
    ciao, ma ti riconosce la periferica quando la inserisci?
    ke portatile hai? se è un acer io ho avuto problemi ad installarla su parecchi modelli...
    se te la riconosce e ti dice ke non puo' avviare la periferica("codice d'errore 10" se nn sbaglio era questo) devi cambiare gli indirizzi IRQ manualmente da gestione periferiche fammi sapere!!
    ciao hold!
    guarda, la periferica me la riconosce ma non parte la connessione. o meglio, mi dice che è connesso ma internet non parte
    ho un ASUS e non saprei come cambiare gli indirizzi IRQ (so come arrivarci ma non ci metto mai mano..consigli?)..credo comunque che la prima soluzione innanzitutto sarà andare al centro Tim dove l'ho acquistata e pretendere anche il secondo cd anche se non capisco perchè me ne hanno dato solo uno..

altri suggerimenti sono ben accetti

hmm...ke cd hai tu? asd...cmq si servono tutti e due ^__^. Il salto al centro tim mi pare ovvio a questo punto cmq dimmi come va al centro tim poi se non funza ankora vediamo se si risolve cambiando gli irq. ciau

oggi vado alla tim e pretendo il mio secondo cd

siori e siore vi informo che finalmente ce l'ho fatta..ci sono voluti la bellezza di 8 giorni di tentativi ma alla fine è partito. alla tim mi hanno trattata peggio di un cane e non mi hanno dato il secondo cd, comunque quello che importa è che sia riuscita nel mio intento. Grazie a chi ha cercato di aiutarmi rispondendo a questo thread

evviva!

e grazie a chi ti ha portato fortuna no?

Permessi di invio