Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Protezione con pwd di computer in rete

Ciao a tutti,
    io ho 5 computer collegati con una piccola LAN tutti nello stesso workgroup. Mi servirebbe di fare che 2 di questi computer possono interagire con tutti senza restrizioni mentre gli altri tre possono interagire solo tra di loro. Come posso fare? io pensavo di proteggere con password i due computer in modo che gli altri tre non posso accedere... se e' cosi' come setto le password e i vari permessi? ci sono invece altri modi?

Grazie!
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

up
    PHP, jQuery Developer

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Reti.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    uno dei metodi più semplici è quello di mette un utente A su tutti i pc, in questo modo chi conosce la password di A può accedere ovunque, poi metti un utente B solo sui 3 pc in questione, così chi conosce la password di B potrà accedere ai 3 pc
    spero di esser stato chiaro

Qui:
    http://billiejoex.altervista.org/Lin...ows_smb_server
    ...viene trattata proprio la tua casistica (ignora la parta relativa a Linux Samba).

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Argh.... lavoro su un win xp he (in inglese) e le istruzioni non combaciano... non ci sono altri tutorial a proposito?
    PHP, jQuery Developer

Uhm... forse sulla Home non puoi fare distinzioni di shares a livello utente.
    In tal caso non saprei proprio come aiutarti, sorry.

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

e non c'e' altro modo che non sia la distinzione degli utenti?
    Chesso' fare workgroup diversi (mi dovreste aiutare anke su questo)

grazie
    PHP, jQuery Developer

Se devi creare dei differenti livelli di accesso agli shares devi per forza basarti sulle utenze. In tal senso il sistema di sharing Microsoft non prevede altre casistiche quali l'accesso a seconda dell'IP, del MAC address, del nome del computer o cose di questo tipo... ma mi pare anche abbastanza normale.
    Se il file system NTFS delega il sistema degli accessi (r, w, x ecc...) alle utenze è sensato utilizzare lo stesso approccio per le condivisioni remote.
    Fosse in te cercherei info sul technet di Microsoft riguardo il caso specifico di WIndows XP Home. Probabile che per un argomento simile tu riesca a trovare anche documentazione in italiano.
    Non è detto che non si possa fare. Dopotutto XP Home è un sistema multiutente tanto quanto XP prof e gli altri NT. Teoricamente sarebbe in grado di farlo benissimo, praticamente forse Microsoft per spillare qualche soldo in più ha castrato la home in questo senso, chissà... L'unica è verificare.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    prova così:
    metti i dei pc con indirizzo 192.168.0.1/2 e subnet mask 255.225.248.0
    gli altri 3 su 192.168.1.0/1/2 e subnet mask 255.225.255.0

Permessi di invio